Integrità e parzialità.

Integrità e parzialità: sei intero o diviso? Adesso che ho alle spalle centinaia di libri di crescita personale letti, nonché migliaia di ore dedicate a pratiche “evolutive” di varia natura (ciò che in realtà è solo quantità e non prova nulla, ma che comunque contribuisce a dare un’idea), mi rendo conto più che mai che l’evoluzione personale è molto più … Continue reading

Eckhart Tolle: L’illusione del possesso.

L’illusione del possesso. Cosa vuol dire, in realtà, possedere qualcosa? Cosa vuol dire fare “mio” qualcosa? Se vi fermate in una strada di New York, indicate un enorme grattacielo e dite “Quel grattacielo è mio, lo possiedo” o siete molto ricchi o siete pazzi, oppure bugiardi. In ogni caso, state raccontando una storia in cui la forma-pensiero “io” e la … Continue reading

Osho: Rischia ogni cosa per la Consapevolezza.

Rischia ogni cosa per la Consapevolezza. È un bene che ti stia rendendo conto di un fenomeno davvero essenziale: nelle relazioni sociali eri diventato meccanico, automatico. Venendo qui, sei più rilassato. La velocità della mente, piano piano va diminuendo. E man mano che la tua consapevolezza diviene limpida, la tua meccanicità va scomparendo. Devi comprendere che la consapevolezza e la … Continue reading