Chi è il mio prossimo?

Chi è il mio prossimo? “Amerai il prossimo tuo come te stesso.” Vangelo di Marco 12,31 “Resta fondamentale la domanda posta dal dottore della Legge a Gesù: «E chi è il mio prossimo?» che potremmo tradurre: «Dove trovo il mio prossimo?» Io vorrei segnalare due luoghi “insoliti” dove pochi sospettano si possa trovare il prossimo. Il primo è dentro te … Continue reading

Osho: La speranza per l’umanità.

Speranza per l’umanità. In Oriente, la gente ha condannato il corpo, condannato la materia, definito la materia “illusoria”, maya – non esiste nella realtà, sembra soltanto che esista: è fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni. È stato negato il mondo e questa è la ragione per cui l’Oriente è rimasto povero, malato, affamato. Metà dell’umanità ha … Continue reading

Master Hilarion: Sulla Soglia. L’Apocalisse.

Sulla Soglia: L’Apocalisse. Link alla parte 1 >>> Hai sentito parlare molto del “periodo di crisi” che l’umanità sta attraversando. La forma-pensiero dell’ Apocalisse aleggia ora sull’intero pianeta e tutte le persone sensibili alle vibrazioni mentali possono percepirla. Questa forma-pensiero è di tipo diverso da quella che abbiamo discusso nel capitolo sulla malattia. Malgrado ciò, è pur sempre una forma-pensiero … Continue reading