Francis Lucille: Dall’ignoranza alla libertà.

Dall’ignoranza alla libertà. Domanda: La vita mi fa svolgere numerosi ruoli: marito, figlio, padre, capo squadra, subalterno. Tutto ciò si fa da solo, come se il vento mi spingesse. Nulla è stabile e, nello stesso tempo, sono totalmente investito in ognuno dei miei ruoli. Ho l’impressione che la mia vita scorra in questo vuoto, in una sorta di strana incoscienza. … Continue reading

Ghesce Tenzin Tenphel: Le parole e il silenzio.

Le parole e il silenzio. La pratica dell’amore e della compassione deve cominciare proprio da vicino. La prima persona di cui prendersi cura siamo noi stessi, ma questo non vuole assolutamente dire che se ci si prende cura di se stessi si devono ignorare gli altri! Qual è il modo di prendersi cura di se stessi? Mangiar bene, dormire, vestirsi, … Continue reading