Abbraccia la tua paura.

Terra x Blog + Nero 2015

Abbraccia le Tue Paure.

La paura non è un nemico.

La paura è un’opportunità.

La paura è una bussola che ti indica le aree dove hai più bisogno di crescere.

Tutti hanno paura, nessuno escluso. Non sei solo.

Prova a sentire la tua paura, non cercare di sfuggirla, non allontanartene. Prova dolcemente ad assumere consapevolezza della tua paura, sentila, rimanendo centrato e presente, senti il dolore che c’è dietro la tua paura.

Senti come la paura pervade il tuo io più intimo, senti come trasmette le sue vibrazioni nel tuo corpo, cerca di assumerne totale consapevolezza, osserva la tua paura ogni qualvolta si presenta.

E poi con calma, consapevole del dolore radicato dentro la tua paura, agisci. Non ti nascondere. Affronta la paura, senza timore di sbagliare. Tutti abbiamo paura, tutti sbagliamo. Celebra la tua paura come una straordinaria opportunità di sentire il tuo io più profondo.

E agisci. Con calma, con serenità, consapevole della tua paura. Consapevole che il dolore che provi quando agisci nonostante la paura sarà notevolmente inferiore al dolore che accumulerai dentro di te se cercherai di sfuggire quella paura.

Il semplice fatto di affrontare la tua paura ti consentirà di crescere. Non conta riuscire o sbagliare. Ciò che conta è agire nonostante la paura. Ogni risultato si raggiunge solamente dopo aver collezionato una serie infinita di sbagli e insuccessi.

Osserva la tua paura. Senti il tuo dolore. Consapevole, presente. Senza giudizio. Tutti abbiamo paura. Ma non lasciare che la paura ti paralizzi, non impedire a te stesso di vivere la vita al meglio delle tue possibilità.

Ricordi la sensazione che hai provato quando hai trovato il coraggio di affrontare qualcosa che ti faceva paura? Ti sei sentito vivo, sapevi che affrontando la tua paura stavi stimolando il tuo io più intimo e profondo, hai sentito che stavi facendo la cosa giusta.

Allora prova ad agire. Senti la paura e agisci. Sbaglia e riprova. Non allontanare la tua paura, non rinnegarla, non sfuggirla.

Vivi la tua paura, proprio quando vorresti nasconderti e tirarti indietro, prova ad agire. Sentirai l’elettricità della vita scorrere dentro di te, sentirai la dolce vibrazione di essere vivo.

Fonte del post: http://www.vivizen.com/2009/09/non-temere-di-avere-paura.html

WooshDe7Torna Su