Adyashanti: Il Potere dell’Attenzione.

Il Potere dell’Attenzione.

La maggior parte delle persone non sa di essere Coscienza. Pensa che la Coscienza sia sia qualcosa che gli capita, o qualcosa che possiedono, o qualcosa che esercitano, non qualcosa che in realtà SONO.

E questo è il salto! E questo capita semplicemente prestando attenzione alla Coscienza. Dedicandole attenzione, non dedicandole i tuoi pensieri, questo non è necessario. Non cercando di comprendere cosa sia, questo non è necessario, ma semplicemente prestandole attenzione. E’ tutto quello che è necessario tu faccia!

E poi, da quella attenzione, con la domanda “cosa sono io veramente?”… ecco che arriva quel salto. Non sei tu che lo fai accadere, accade semplicemente da sé.

Semplicemente accade, quel salto di consapevolezza, solo perché gli hai prestato attenzione, questo salto di coscienza accade e, improvvisamente, c’è quella realizzazione… “Oh! Questo!”

Questa coscienza, questa consapevolezza, questa presenza, questa quiete, è ciò che sono, non è qualcosa che sto analizzando o cercando di comprendere, è effettivamente l’essenza del proprio essere. E’ questo il salto!

Adyashanti

Traduzione di Daniela Leardini

Fonte: https://ilblogdellanimale.com/2016/08/07/il-potere-dellattenzione-adyashanti/

WooshDe7Torna Su