Alan Watts: Il vero Te.

Terra x blog

Il Vero Te – Alan Watts.

“Se sei pronto a svegliarti, ti sveglierai e, se non sei pronto, tu continuerai a presumere di essere solo un povero uomo. E, dato che siete qui e che avete intrapreso questo tipo di ricerca e che state ascoltando questo tipo di letture, posso assumere che siete tutti sulla strada per il risveglio.

Oppure stai stuzzicando te stesso con una qualche sorta di flirt verso il risveglio, al quale non sei veramente dedito. Ma assumo che forse tu, anche non essendo dedito, sei sincero, che sei pronto a svegliarti. Quindi, quando sei sulla via del risveglio e stai scoprendo chi sei realmente, ciò che fai è ciò che l’intero universo sta facendo nel posto che tu chiami “QUI E ORA”.

Tu sei qualcosa che l’intero universo sta facendo, come l’onda è qualcosa che l’intero oceano sta facendo. Il vero “ Te ” non è un pupazzo comandato dalla vita; il vero, più profondo “ Te ”, è l’intero universo.

Per cui, quando muori, non farai i conti con una non-esistenza eterna, perchè non è un’esperienza. Tante persone hanno paura che, quando muoiono, resteranno per sempre intrappolate in una stanza oscura e subiscono questo. Ma è una delle cose più interessanti in questo mondo; è una specie di yoga, una via della realizzazione… prova e immagina come sarebbe andare a dormire e non svegliarsi più.

Pensa questo. I bambini pensano questo.
E’ una delle più grandi meraviglie della vita.
Come sarebbe andare a dormire e non svegliarsi più?
E se pensi abbastanza a questo, qualcosa accadrà.
Scoprirai, fra le altre cose, che una nuova domanda nascerà in te:
Come è stato svegliarsi senza essere mai andati a dormire?
E’ ciò che è successo quando sei nato.
Vedi, non puoi avere un esperienza del nulla; la natura detesta il vacuo.

Per cui, una volta morto, l’unica cosa che può succedere è la stessa esperienza, o qualcosa di simile, di quando sei nato. In altre parole, noi tutti sappiamo molto bene che alcune persone muoiono e altre nascono; e loro sono tutti te, solamente che tu puoi sperimentare un’unica esperienza per volta.

Tutti sono Io, voi tutti sapete che siete voi, e dovunque esistano esseri, in tutte le galassie, questo non fa alcuna differenza, tu sei anche loro.

E quando loro diventano coscienti, anche tu lo diventi, lo sai molto bene; solo non devi ricordare il passato, proprio come non pensi a come funziona la tua ghiandola tiroidea, o qualsiasi altra cosa nel tuo organismo; non hai bisogno di sapere come splende il sole.
Semplicemente lo fa, proprio come tu respiri.
Non sei realmente stupito di quanto tu sia meravigliosamente complesso e di come tu stia facendo tutto questo, senza aver mai ricevuto nessuna educazione su come farlo?”

Alan Watts, estratto da “Does it do you, or do you do it”

Fonte del Post: http://www.dionidream.com/il-vero-te-alan-watts/

Questo è il Video sottotitolato in italiano dal quale è stato estratto il Post.

Fonte del Video: https://www.youtube.com/watch?v=dACMxlh2zMY