Ananda: Come il mercurio.

Terra x Blog + Nero 2015

Come il mercurio.

Anche se ancora pochi ti accetteranno, tu ama a modo tuo.
Anche se ancora in molti ti giudicheranno, tu non cambiare quello che senti.
Anche se sono stati dati nomi sconvenienti al tuo amare, tu ama come ami.
Anche se ti diranno “o qui o la’, non puoi stare in entrambi i luoghi” tu sta dove ami stare.
Anche se ti minacceranno per liberarsi della loro paura, e a volte sembrerà che ci riescano, tu continua a fidarti dell’amore che ti muove e va dove ti porta, sia qui che là.
Anche se ti lasceranno tu resta nell’amore di loro e non aver paura di perdere a causa dell’amore.
Anche se ti faranno sentire inadeguato, tu non rinunciare ad amare in modo inclusivo.

L’amore che abbiamo conosciuto finora era piccolo e fragile e così poco radicato da potersi cambiare in rabbia e odio al variare delle circostanze apparenti. Aveva bisogno di definizioni, di ruoli, di promesse, di esclusioni, di reciprocità.

L’amore che arriva, l’amore che porti nel cuore da sempre e attende di essere Ricordato, è vasto come l’immensità, inattaccabile come la vacuità, radicato e saldo come la totalità, incapace di cambiare, poiché niente altro esiste al di fuori di Lui.

Non ha bisogno di niente… Trabocca da Sé stesso come una Fonte inesauribile. Non vuole essere definito poiché abita tutto e tutti. Non accetta ruoli poiché non ne vede. Non può far promesse perché non sa niente del prima e del dopo, vive solo adesso. Non accetta esclusioni poiché è come il mercurio, include in Sé e si accresce ad ogni passo che fa. Non chiede reciprocità, ma ride di questa richiesta di un tempo: Chi chiederebbe reciprocità a Sé Stesso ?

Così, ora, Tu, persona impersonale, ama libero e senza paura: la realtà in cui ti muovi Ti Riflette e Ti accarezza. Va. Sorridi e Ama.

Ananda

Fonte del Post: https://alesnan.wordpress.com/2016/04/17/come-il-mercurio/

WooshDe7Torna Su