Attraversare …

Attraversare.

Lo spirito spinge in direzioni che non sono sempre chiare, anzi, a volte la direzione in cui vieni sospinto ha un senso contrario alle tue aspettative.

La cosa più difficile da ricordare, per un ricercatore, è che la logica ‘umana’ del bisogno di controllo e di sicurezze mal si sposa con l’intensità dell’essere e col suo voler sperimentare.

Quando la vita prende direzioni inaspettate e quando le cose sembrano mettersi male l’unica strategia vincente è la resa a ciò che è. Nella resa impari a sperimentare un diverso tipo di percezione della realtà e quel tipo di percezione può letteralmente salvarti la vita.

Quando i fatti diventano molto dolorosi e le immagini mentali cercano di sostenere quello stesso dolore, l’abilità di sganciarsi dal flusso mentale diventa di primaria importanza ed è una palestra a cui un mago errante non dovrebbe mai rinunciare.

Ricordatelo: l’inferno si chiama ‘pensare’. Non puoi ‘pensare’ la soluzione, se parli la lingua dello spirito, perchè lo spirito parla in termini evolutivi, di crescita e non di stare meglio o sentirsi sollevati.

Lo spirito parla una lingua che contiene vocaboli come grandezza, energia, missione, che richiedono però che si corrano dei rischi.

In questi periodi di passaggio, quando sei spinto da forze ignote, la centratura è sedersi e osservare il flusso degli eventi esterni e interni e dimorare in quella sensazione di esistere, a prescindere da tutto ciò che accade.

Guardi l’esterno e l’interno, contemporaneamente, come uno spettatore distaccato e solo questo può darti la forza e l’energia necessarie per attraversare.

Non superare. Non risolvere. Attraversare.

Non c’è, in realtà, niente da risolvere, se non le tue proiezioni. A costo di essere ridondante, ti ricordo la prospettiva: quello che vedi là fuori è un addensamento che per l’80% ha a che fare con la tua condizione interiore, la tua sfocatura inconscia.

Niente cambierà là fuori, permanentemente, se qualcosa non cambia all’interno.

Andrea Panatta

Fonte: http://maghierranti.blogspot.it/2017/11/attraversare.html

WooshDe7Torna Su