Chi sei, veramente?

Chi sei veramente.

Qualsiasi pensiero che tu possa mai avere avuto su te stesso, per quanto ingrandito o rimpicciolito, non è chi tu sei, è semplicemente un pensiero.

La Verità di chi tu sei non può essere pensata, perchè è la sorgente di ogni pensiero. La Verità di chi tu sei non può essere nominata o definita.

Parole come anima, luce, Dio, verità, Sé, coscienza, intelligenza universale o divinità, seppure in grado di evocare l’estasi della Verità, sono grandemente inadeguate per descrivere l’immensità di chi tu sei veramente.

Comunque ti identifichi, con un bambino, un adolescente, una madre, un padre, una persona anziana, una persona sana, una persona malata, una persona sofferente, una persona illuminata… sempre, dietro tutto ciò c’è la Verità su te stesso. Non ti è sconosciuta ed è così vicina che non puoi credere che sia tu.

Invece, hai assimilato i condizionamenti dei genitori, della cultura, delle religioni, come pure della realtà su chi tu sei, piuttosto che ciò che è sempre stato con te, più vicino del tuo battito cardiaco, più vicino di qualsiasi pensiero, più vicino di qualsiasi esperienza.

La verità di chi tu sei non è toccata da alcun concetto su chi tu sei; che sia ignorante o illuminato, priva di valore o grandiosa, la Verità di chi tu sei è libera da tutto ciò. Sei sempre libero e ciò che blocca la realizzazione di questa libertà è il tuo attaccamento a qualche pensiero su chi tu sei. […]

A questo punto, ti lascio alla visione del video, ovviamente se vorrai.

Con affetto, Sid… Love*

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=at_trV8NxMU

WooshDe7Torna Su