Ciò che attraiamo riflette chi siamo.

Terra x Blog + Nero 2015

Molto di ciò che attraiamo riflette chi siamo.

Le brutte notizie e le persone tossiche possono presentarsi in qualsiasi momento, è inevitabile. Tuttavia, è bene non rassegnarsi alla propria impotenza di fronte a tali fenomeni. Presto, infatti, capirete che la maggior parte delle circostanze che vi si presentano sono strettamente legate all’atteggiamento che assumete ogni giorno. Ricordate: molto di ciò che attirate su di voi dipende da quello che trasmettete all’esterno.

In altre parole, la vostra predisposizione ad affrontare le sfide di tutti i giorni è fondamentale per poter avere un’influenza sugli eventi che vi trovate ad affrontare. Anzi, basta alzarsi con il piede giusto affinché le notizie del giorno sembrino solo positive o semplicemente per alleggerire la giornata.

Ciò che vi colpisce è nella vostra mente.

Assolutamente tutto quello che provate e sentite traspare dalla vostra pelle e, in un modo o nell’altro, si espande al di fuori: ciò che è nella vostra mente esce automaticamente all’esterno, che lo vogliate o meno. Si tratta di una legge che può giocare a vostro favore oppure no, a seconda di quali sentimenti, emozioni e pensieri trascendono la vostra mente.

Quando vi sentite abbattuti, il vostro corpo ne risente e reagisce di conseguenza: si noterà nel comportamento, nel malessere fisico, nell’energia, ecc. Se, al contrario, nutrite la mente con pensieri positivi, anche il vostro corpo trasmetterà un benessere generale.

“Ciò di cui abbiamo davvero bisogno è un cambio radicale nel nostro modo di affrontare la vita. Dobbiamo imparare sulla nostra pelle e, dopo, insegnare ai disperati che l’importante non è aspettarsi qualcosa dalla vita, bensì che la vita si aspetti qualcosa da noi” Viktor Frankl

In un modo o nell’altro, tutto questo si proietterà sullo spazio e le persone a noi circostanti, plasmando il nostro modo di comportarci. In altre parole, il nostro atteggiamento mentale funge da filtro verso tutti gli input che arrivano da fuori: la grandezza di ogni evento è strettamente legata al potere che gli concediamo attraverso l’interpretazione che facciamo di esso.

Se porterete il sole in voi, asciugherete la pioggia.

Praticando l’ottimismo e cercando di affrontare la vita con filosofia, probabilmente attirerete molte più vibrazioni positive. In un certo senso, provate a pensare a quante energie sprechiamo ogni giorno lamentandoci per gli insuccessi più insignificanti. Lo stesso vale per quelle minuzie passeggere per le quali crediamo di essere particolarmente sfortunati, passando ore a rimuginarci su.

Portando il sole dentro di voi, riuscirete ad asciugare la pioggia che vi cade addosso. Impegnandovi a mostrare un lato positivo, allontanerete da voi tutto ciò che è tossico. Trasmettendo calore, simpatia, bontà, amore, tra le altre cose, raccoglierete gli stessi valori intorno a voi. E se ciò non dovesse succedere, sarete comunque in grado di cambiare strada e imboccare il giusto cammino.

“Quando assumiamo un atteggiamento volutamente positivo, aspettandoci ed immaginando il piacere, la soddisfazione e la felicità, tendiamo ad attrarre e a creare persone, situazioni ed eventi che si adeguano a tali aspettative” Shakti Gawain

Poiché non ci è dato controllare tutto ciò che ci capita, il segreto risiede nell’interpretarlo con intelligenza, senza conferire troppa importanza a ciò che non ne ha. Brillate affinché brillino con voi, sappiate che i sorrisi sono un antidoto contro la tristezza, cercate un modo per liberarvi delle pietre, non per costruire muri con esse.

Concedetevi quello che meritate.

Come ottenere tutto questo? Ebbene, convincendovi di meritarlo. Non comportatevi come quelle persone che si rassegnano alla pratica masochistica di rifiutare tutto ciò che la fortuna concede loro. Lo fanno perché credono che in questo modo neanche la sfortuna li potrà toccare. Ma si tratta di una convinzione totalmente illusoria, associata ad un concetto di giustizia altrettanto inventato. Per quanto voltiate le spalle alla fortuna, la sventura continuerà a colpirvi, incurante.

Per quanto cerchiate di rifiutare le conquiste, le disgrazie non vi lasceranno illesi. Perché, dunque, privarsi del piacere delle prime, se siete comunque condannati ad affrontare le seconde?

Fermatevi a riflettere su ciò di cui avete bisogno nella vostra vita. Decifratelo e imparerete che il primo passo è assumere un atteggiamento positivo: non negate a voi stessi ciò che meritate, non ponetevi dei limiti, non abbiate paura. Questo è il miglior modo per prendervi cura di voi stessi e canalizzare a vostro favore ciò che la vita ha in serbo per voi.

“Il modo in cui affrontate la vita è il miglior modo per prendervi cura di voi stessi. La vostra prospettiva può inabissarvi o sollevarvi, e voi avete la capacità di sceglierla” Spencer Johnson

Cristina Trilce

Fonte del Post: http://www.amadeux.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19402

WooshDe7Torna Su