Digambara: L’oceano nella goccia (48)

L’oceano nella goccia 48. (estratto)

Esiste una soglia di consapevolezza che io chiamo “Riconoscimento” che, semplicemente, capovolge tutto ciò che vale e ribalta la tua vita. Prima, la leggerezza e amorevolezza e gioiosità danno valore alla tua vita, soprattutto relazionale, ma rimani dentro al sogno, anche se “positivo”. Dopo che la soglia è stata trovata e passata e ha messo radici, tutto si scioglie da sé in leggerezza, amorevolezza e gioiosità.

Prima, tu e la tua vita rimanete al centro. Dopo nemmeno più hai bisogno di cercarti…

Prima, ahimè, è solo una altra dolce illusione. Dopo è il respiro della Vita che ti prende per mano…

Se sai che queste parole sono per te, non ti fermare ancora, non cercare semplicemente un sogno felice.

*****

Nemmeno tu conosci il tuo prossimo pensiero. Quando possibile, rimani in rilassata attesa e accoglilo nel tuo campo di silenzio. Vedrai all’istante, imprevedibile, emergere un pensiero che è spesso rivelazione, soluzione, indicazione: la tua guida interiore, una qualità della tua stessa coscienza, ti sta parlando.

Se vai a dormire con un nodo, una domanda o incertezza e lo affidi con fiducia alla tua immensa, misteriosa profondità… è immancabile la risposta, appena emerge di nuovo la voglia di svegliarti e di vivere.

Tu sei la tua Guida, impara a riconoscerla ed ascoltarla.

*****

La consapevolezza della tua coscienza è il principale fattore di cambiamento della realtà personale e condivisa. La tua consapevolezza è anche l’unico vero strumento di cambiamento della tua vita, che è coscienza manifesta a sé…

A un alto livello di consapevolezza la realtà percepita coincide con la realtà essenziale, avendo trasceso ogni tipo di separazione e distinzione.

La Scienza non “vede” la coscienza e non sa inserirla nel grande gioco. Tuttalpiù presume che la coscienza sia un fattore costante e pertanto superfluo, esterno al quadro di riferimento o implicito. Infatti la presunta costanza della coscienza del ricercatore e dell’oggetto studiato rende superfluo, invisibile e negata l’azione della coscienza sulla realtà

Dopo secoli, ritorna la possibilità di verificare scientificamente l’unicità della realtà fondamentale con (come) quella realizzata dal ricercatore risvegliato alla propria essenza.

E l’unità dell’Universo sarà finalmente compresa e dimostrata dalla Scienza

*****

Le esperienze di espansione di coscienza, di trasmissione energetica, di comunione cuore a cuore, di esplorazione del positivo della vita, sbloccano e preparano la tua coscienza, come anche intense pratiche meditative. Il loro compito è proprio nel farti vedere ed assaporare la bellezza e l’abbondanza e il silenzio che la mente collettiva, intrisa di paura, ha sempre nascosto.

Ma tutta questa apertura, raramente, è in grado di portare la tua coscienza fuori dal gioco delle polarità, degli opposti.. Ancora la percezione di una fondamentale separazione è sempre viva e virulenta. Ancora verità e amore rimangono condizionati. Ancora gli antichi meccanismi prendono spesso il sopravvento.

A questo punto si rende necessario, possibile e inevitabile, il fiorire del tuo Risveglio. Il passaggio è dato dal chiaro Riconoscimento dell’unità di chi sei, senza attributi, “al di là di ogni percezione e comprensione (Nisargadatta)”. Prima, come improvviso momento di verità e poi come grande attrattore del tuo esserci. Incominci a sperimentare, sempre più spesso, la Presenza alla tua assenza.

Allora, solo allora, le pratiche non sono più necessarie e ti lasciano, naturalmente, senza giudizio.

******

Quando sei pronto iniziano i “miracoli”.

Un semplice compagno di viaggio ti può assistere nel passaggio in cui impari a riconoscere l’illusione e a godere della vita, mentre io e te continuiamo a essere sognati. Importante è che sia disponibile quando tu lo sei e che conosca bene i passaggi dove mettere le mani della mente e del cuore.

“Caro Compagno di Viaggio, sono felice di una immensità tale, che solo il silenzio può descrivere quel gran rumore che si è scatenato dentro. La Classe è stata la rinascita per la mia esistenza” (partecipante a una Classe del Risveglio)

*****

Rimani nel Silenzio che tutto unisce e rivela.

Mentre i paradossi della vita ti vengono incontro, la tua mente rimane tranquilla.

Il Risveglio misura spazi sempre maggiori di rilassamento… (Adyashanti). Fino a che, un giorno, inevitabile, non ti troverai più da nessuna parte e non avrai paura.

*****

Digambara

Fonte post completo: http://laclassedelrisveglio.blogspot.it/2017/11/loceano-nella-goccia-48-digambara.html

WooshDe7Torna Su