Don Miguel Ruiz: Gli occhi dell’ Amore.

Terra x Blog + Nero 2015

Con gli occhi dell’ amore, trovi il rapporto perfetto.

Lo sai qual è l’uomo o la donna che davvero ti meriti? È la persona che fa cantare il tuo cuore, che è in armonia con il tuo modo di essere, che ti ama proprio così come sei. Se qualcuno vuole cambiarti, significa che non sei ciò che desidera. In un rapporto perfetto tra due persone, infatti, permettiamo all’altro di essere se stesso, amandolo così com’è, senza cercare di cambiarlo.

Impara ad accettare e amare il partner così com’è. Ma, prima di tutto, impara ad amare e accettare te stesso, esattamente così come sei. Solo in questo modo potrai davvero esprimerti pienamente. Sei quello che sei e non ha senso fingere di essere qualcos’altro. E dopo aver accettato te stesso, accetta il tuo partner, senza cercare di cambiare nulla in lei o in lui. Tutti hanno il diritto di essere liberi. Se inibisci la libertà del partner, inibisci anche la tua, perché dovrai sempre essere lì a controllare tutto ciò che l’altro fa o non fa.

Ma come riuscire ad accettare l’altro senza cercare di cambiarlo a tutti i costi? Guardando attraverso gli occhi dell’amore. Con gli occhi dell’amore, vedi amore dovunque. Gli alberi e gli animali sono fatti d’amore. L’acqua è fatta d’amore. Se percepisci con gli occhi dell’amore, puoi collegare la tua volontà con quella di un altro sognatore e i vostri due sogni diventano uno. Con la percezione dell’amore, puoi diventare una cosa sola con gli uccelli, con la natura, con un’altra persona, con tutto. Questo è il potere dell’amore.

Tratto da: “La padronanza dell’amore”, di Don Miguel Ruiz.

Fonte del Post: http://www.liberidileggere.com/2016/02/con-gli-occhi-dellamore-trovi-il-rapporto-perfetto/

WooshDe7Torna Su