Don Miguel Ruiz: La parola è magia.

Terra x Blog + Nero 2015

La Parola è Magia.

“Sii impeccabile con la parola” è il secondo accordo.

Sembra semplice, ma è estremamente potente. Perché le parole? La parola è il potere con cui create, è il dono che viene direttamente da Dio.

Il vangelo secondo Giovanni, nella bibbia, parlando della creazione dell’universo dice: “In principio era il verbo e il verbo era Dio”. Attraverso la parola si esprime il potere creativo. Attraverso di essa manifestiamo ogni cosa. Indipendentemente dal linguaggio che parliamo, il nostro intento si manifesta attraverso la parola. Ciò che sogniamo, ciò che proviamo e ciò che siamo realmente si manifesta attraverso la parola.

La parola non è soltanto un suono o un simbolo scritto. È una forza, è il potere di esprimere e comunicare, di pensare e quindi di creare gli eventi della nostra vita. Quale altro animale sulla terra può parlare? La parola è il più potente strumento a disposizione degli esseri umani. È lo strumento della magia.

Ma come una spada a doppio taglio, può creare un sogno magnifico, oppure distruggere tutto. Un filo della lama è la parola usata male, che crea l’inferno sulla terra. L’altro filo è la parola impeccabile, che crea bellezza, amore e il paradiso sulla terra.

A seconda di come la usate, la parola vi renderà liberi o schiavi. Tutta la magia che possedete è basata su di essa. Ben usata, la parola è magia.

Tratto dal libro “I quattro accordi” di Don Miguel Ruiz.

Fonte del Post: http://animeradianti.com/don-miguel-ruiz-la-parola-e-magia/

WooshDe7Torna Su