Film: Hymns From the Vedas.

icona film x blog 001

Creation: Hymns From the Vedas.

Questo film è stato realizzato da Gene Massey nel 2000 per il Museo Chaitanya Jyoti di Sri Sathya Sai Baba a Puttaparthi, India in occasione del suo 75 ° compleanno. Baba è venuto al museo e ha benedetto il film il 23 novembre 2000. Il film contiene sia inni dei Veda e parole dalla famosa lettera di Bhagavan che descrivono la creazione dell’universo. Oltre un milione di persone hanno visto questo film nel museo Chaitanya Jyoti. Per maggiori informazioni: Gene Massey 310-871-3668 o Gene a: cinemashares.com

Nel 2004 sono stato a Puttaparthi per circa un mese e ho fatto visita al museo Chaitanya Jyoti, dove ho potuto vedere questo film in un contesto veramente emozionante, coinvolgente e colmo di ogni pace e Grazia. Om Shanti.

Il video comincia con le parole del Rig Veda, versetto 10 – 129,1 e 10 – 129,2:

1. Allora non c’era il non essere, non c’era l’essere; non c’era l’atmosfera, ne il cielo che è al di sopra. Che cosa si muoveva? Dove? Sotto la protezione di chi? Che cosa era l’acqua inscandagliabile, profonda?

2. Allora non c’era la morte, ne l’immortalità; non c’era il contrassegno della notte e del giorno. Senza produr vento respirava per propria forza quell’Uno; oltre di lui non c’era nient’altro.

Ed ora, non mi resta che augurarti una spettacolare visione del Film.

Con afetto, Sid… Love*

Fonte

WooshDe7Torna Su