Gangaji: Tempo di Verità.

Blog Nube Magellano

E’ tempo di dire la verità.

Nel corso degli anni, viaggiando e parlando con la gente, ho visto che c’è chiaramente un profondo, forte e vero desiderio di risveglio, qualunque cosa possa significare per un particolare individuo. C’è un vero desiderio di realizzare Dio, di realizzare la verità, per fermare la violenza, per fermare l’odio, per fermare la sofferenza e risvegliarsi a ciò che è possibile in questa vita. Se ci si vuole svegliare al cento per cento, se ciò ha la priorità su tutto il resto, ci si sveglia. Questa è la verità. Mi gioco la mia stessa vita su di essa. La mia vita è una garanzia che, se si vuole risvegliare la vostra vera natura, se si vuole questo con la totalità del vostro Essere, vi risveglierete alla vostra vera natura.

Il più grande ostacolo al risveglio che ho visto finora è che il risveglio, in realtà, è desiderato per altri motivi. Il risveglio è ricercato per sentirsi meglio, o per non essere più la stessa persona che pensate di essere ora, o per ottenere qualche riconoscimento, o per dimenticare tutte le cose cattive che avete fatto, o che sono state fatte a voi . Il risveglio è ambito come fosse un veicolo o uno strumento e si genera frustrazione se questo strumento non vi viene dato. Questo non funziona. La verità deve essere desiderata in sè e per sé, indipendentemente dalle eventuali conseguenze che potrebbero scaturirne. Questa è una verità sconvolgente. Siamo soliti voler qualcosa, per rendere la nostra personale vita migliore e, Dio lo sa, ci abbiamo provato. Fortunatamente, la maggior parte di noi si è profondamente disillusa riguardo la possibilità di ottenere una salvezza, o di ottenere qualcos’altro che soddisferà questo vero desiderio di risveglio.

Io vi chiedo di guardarvi dentro, di essere spietatamente, inesorabilmente onesti e sinceri con voi stessi, per comprendere la ragione per cui vi volete risvegliare. Cosa vi darà il risveglio? Se la vostra risposta è qualcosa di bello, o grandioso, o altruistico, ad esempio, come la pace sulla Terra, o l’armonia tra tutti i popoli, mettetelo da parte per un attimo e guardate se, in verità, questo sconosciuto stato di risveglio è desiderato in sè e per sé, a prescindere dalle sue conseguenze. Io vi chiedo di dire la verità. Trascorriamo la maggior parte della nostra vita mentendo, sia in modo grossolano che sottile. La menzogna diventa molto intricata, e la trama diventa più ermetica; questo voi lo sapete .

C’è un’opportunità ora, in questo momento, per scoprire che cosa è che si desidera, senza tornaconto, senza cercare di ottenere alcun conforto, senza che ciò si debba prendere cura di una qualsiasi cosa. Posso sentire la paura che tutto questo evoca. Questa non è una considerazione usuale. E’ molto facile giocare nel dramma di risveglio, dicendo: “Oh, un giorno mi risveglierò,” o “Lui ce l’ha”, o “Lei ce l’ha e mi basta solo stare in quell’aura, così da poter mantenere le mie bugie e la mia trama. “

Siete adulti. E’ il momento di dire la verità. Vi chiedo di dirmi che cosa volete veramente, in sè e per sè e, se ancora immaginate di non averlo, fatemi sapere che cosa immaginate di guadagnarci. Esaminiamo e guardiamo se è l’impedimento alla verità è reale, o se è parte della ragnatela, parte della trama della vostra immaginazione.

Gangaji.

Tratto da Freedom & Resolve: Trova la tua vera casa nell’Universo, Hampton Roads, 2014. Tradotto da Sid, con l’ausilio di Google traduttore.

Fonte del Post: https://gangaji.org/blog/

WooshDe7Torna Su