Il “segreto” oltre la materia.

Icona Media x Blog - Copia

 Il “segreto” oltre la materia.

Nel corso dei millenni, noi Esseri Umani siamo stati “educati” a non mettere in dubbio la cosiddetta “realtà”, della quale, ci è stato ripetutamente insegnato, possiamo effettivamente fare esperienza attraverso i nostri sensi fisici.

La percezione sensoriale, quindi, sarebbe la finestra attraveso la quale un essere umano ha accesso alla realtà presente.

Attenzione, però, al curioso processo referenziale a cui siamo stati condizionati: da una parte, la percezione ha come referente la realtà, mentre dall’altra, la realtà ha come referenti i sensi fisici… è un Uroboro, cioè un serpente che si morde la coda.

Negli ultimi decenni però, le Neuro Scienze, la Fisica e la Psicologia Quantistiche hanno cominciato a demolire l’impianto di questo dogma arcaico, pur se, ufficialmente, nelle scuole e nelle università si continuano a proporre le consolidate visioni meccanicistiche precedenti.

La realtà, dunque, secondo il dogma millenario, sarebbe costituita da Materia, Spazio e Tempo Lineare, una sorta di “bolla” in cui miliardi di corpi materiali differenti e separati l’uno dall’altro, sia nel tempo e sia nello spazio, sarebbero immersi, nonchè sottomessi alla Legge di Causalità, secondo lo schema Causa – Effetto. Secondo questi dogmi, tutto l’esistente sarebbe misurabile e quantificabile, oltre che esprimibile con un linguaggio matematico e il solo limite di comprensione risiederebbe nel nostro limite di calcolo.

Questo video potrebbe trasformare il modo in cui molti, ancora, continuano a vedere il “mondo” materiale; finalmente, anche settori della scienza contemporanea sembrano in grado di dimostrare quello che la Saggezza antica va ripetendo da millenni: la realtà è Maya, cioè un’ illusione sensoriale.

In fin dei conti, ancora oggi, nessuno è in grado di dimostrare che l’ Invisibile e Insondabile non esiste, come esattamete avviene per il contrario.

Come sempre, l’invito è: Ognuno scopra da sè.. se lo desidera.

Sid… Love*

Fonte: www.youtube.com

WooshDe7Torna Su