Jean Klein: Cambiamento e consapevolezza.

Terra x Blog + Nero 2015

Cambiamento e consapevolezza.

E’ solo attraverso la consapevolezza silenziosa che la nostra natura fisica e mentale può cambiare. Questo cambiamento è completamente spontaneo. Se facciamo uno sforzo per cambiare, non facciamo altro che spostare l’attenzione da un livello, da una cosa, a un altra. Rimaniamo in un circolo vizioso. Questo trasferisce soltanto l’energia da un punto a un altro. Ci lascia ancora oscillanti tra sofferenza e piacere, che, inevitabilmente, conducono l’una all’altra.

Solo l’immobilità vivente, l’immobilità senza che nessuno cerchi di essere immobile, è capace di disfare il condizionamento a cui è stata sottoposta la nostra natura biologica, psichica e emozionale. Non c’è nessun controllore, nessun selezionatore, nessuna personalità che faccia delle scelte.

Nel vivere senza fare delle scelte, alla situazione viene data la possibilità di svilupparsi in libertà. Tu non ti attacchi ad un aspetto invece che ad un altro, perché non c’è nessuno che si attacchi. Quando capisci qualcosa e lo vivi senza essere bloccato nella sua formulazione, quello che hai capito si dissolve nel tuo essere aperto.

In questo silenzio il cambiamento avviene spontaneamente, il problema viene risolto e la dualità ha termine. Tu rimani nella tua gloria dove nessuno ha capito e niente è stato capito.

Tratto dal libro: “I Am”, di Jean Klein.

Fonte del Post: http://laclassedelrisveglio.blogspot.it/2015/11/cambiamento-e-cnsapevolezza-jean-klein.html

WooshDe7Torna Su