Jeff Foster: Aiutare il prossimo?

Terra x Blog + Nero 2015

Come aiutare.

Forse è tempo di smettere di provare ad “aggiustare” l’altro dif ronte a te, di smetterla di dare loro risposte che risolvano i loro problemi. Non sei così bravo in questo amico mio. la tua natura non è la manipolazione, ma la presenza; non è la divisione ma l’interezza.

Forse è il momento di smetterla di fingere di essere l’autorità che tutto sa, l’insegnante infallibile, l’esperta di guarigione. Anche con le tue migliori intenzioni, potresti interferire con i naturali processi di guarigione. Potresti renderli dipendenti da te, distrarli dalla profonda fiducia nella loro esperienza, fatta in prima persona.

Cercando di sistemarli, potresti comunicare loro il messaggio “non vai bene così”. Ricorda, potrebbero doversi sentire peggio prima di sentirsi meglio. Potrebbero sentire il bisogno di sentire di più i loro dolori, prima che si aprano totalmente alla sorgente della guarigione. Potrebbero avere la necessità di morire a chi pensavano di essere, prima di vivere veramente.

Quindi rilassati. Respira. Esci dal dramma. Constata il tuo desiderio di cambiare o aggiustare o anche riappacificare le persone. Ora, semplicemente ascolta, senza giudizio, e prova a comprendere dove sono loro ora.

Mettiti nei loro panni. Vedi chiaramente chi e cosa c’è davanti a te. Forse, il più grande aiuto che tu possa offrire ora è la tua chiarezza ed una attenzione non giudicante, il tuo interesse, la tua comprensione, la tua curiosità.

Porta questa comprensione; sii quella presenza; offri quell’apertura. Stai aperto alle soluzione che non sono ancora nate. Sii l’intenzione silente – e la parola giusta, l’azione, l’intervento, la decisione, arriverà senza sforzo.

Santifica i loro momenti senza correre via. Fai da specchio alla loro stessa capacità di essere presente. Fidati dell’antico mistero della guarigione. Forse la vera medicina può fiorire quando “esci” dalla strada battuta.

Si, medicine e buoni consigli possono intorpidire o anche silenziare i sintomi, ma l’invito ad una più profonda guarigione spirituale può essere pronta proprio sotto la superficie di ciò che ora vedi.

Jeff Foster

Fonte del Post: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/

WooshDe7Torna Su