Jeff Foster: Ascolta…

Terra x Blog + Nero 2015

Ascolta dalla Presenza.

Sii presente. Sii qui. Senti i tuoi piedi sul terreno, la tua pancia che si alza e si abbassa. Sii aperto e ricettivo alla vita intorno a te.

Il suono, l’odore, i sapori. Sentimenti che si sollevano inaspettatamente. Un fremito nella pancia. Una contrazione nella gola. Pesantezza sulla testa. Una vecchia tristezza che ci viene a far visita.

Sii curioso quando il momento danza. Ascolta. Ascolta con tutto il tuo corpo. Ascoltati. Ascolta gli altri. Ascolta il silenzio fra le parole. Lascia che il silenzio rimanga più a lungo.

Non c’è fretta. Non c’è nessun “miglior” momento a cui tendere. Il silenzio non ha sempre bisogno di essere riempito.

Sii nudo. Più lento. Sappi un pochino meno di ciò che stai per dire. Sii meno preparato, più incasinato, più incline ad esporre il tuo cuore vulnerabile. Sii sorpreso della tua stessa risposta. Non ottundere te stesso con le solite vecchie storie. Combatti per i tuoi bisogni. E’ giusto. Tu sei contenuto.

Lascia le tue parole emergere dal silenzio e ritornarvi. Nota se stai parlando solo per evitare il silenzio. Nota se rigurgiti storie che ti sono state raccontate prima. Nota se stai cercando di fare colpo o vincere amore. O evitare di essere visto per ciò che davvero sei.

Amico è nel silenzio che davvero ci incontriamo. Il vero intendimento è oltre la mente. L’amore è senza parole; e non ha più bisogno di parlare. Ascolta il silenzio; è vulcanico.

Jeff Foster

Fermati. Respira. Ascolta.

Qualsiasi cosa stia accadendo nelle circostanze della tua vita, fermati. Solo per un momento. Porta la tua attenzione verso il qui e ora. Lascia che il momento diventi affascinante. Gentilmente inizia a prendere atto di cosa sta veramente accadendo dove sei ora.

Esci dalle conclusioni che hai tratto sulla vita. Dai tuoi sogni di passato e futuro, e comincia a notare le sensazioni, i sentimenti, i pensieri che sono presenti, proprio qui e ora. Lascia che la tua esperienza presente – vista, suono, odori – diventi la più curiosa danza in tutto l’universo. Stai vedendo, assaporando, toccando, sentendo le parole come fossero dette per la prima volta.

Questo è già il tuo Giardino dell’Eden, il tuo incasinato, intenso, gioioso Giardino dell’Eden, e tu ti stai risvegliando ad esso, finalmente. Smettila di cercare di immaginare come tutto debba andare. Smettila. Dai tutto all’abbraccio di questo momento. Cadi letteralmente nel tuo non sapere…

Jeff Foster

Fonte del Post: Jeff Foster in italiano

WooshDe7Torna Su