Jeff Foster: La perfezione.

Terra x Blog + Nero 2015

Dimentica la perfezione.

Jeff Foster in italiano

Dimentica di dover fare “al meglio” ogni volta. Fai il tuo meglio, cadi con la faccia per terra, rialzati ancora, cadi ancora, manda all’aria tutto, cadi oltre ogni aspettativa, fai che ridano di te, che ti ridicolizzino, ti prendano in giro, ti crocifiggano pure, e che tu perda tutto ciò che pensavi tuo.

Ed eccoti ad abbracciare questo caos, morendo al sogno e svegliandoti alla realtà, amando le perfette imperfezioni, aprendo il tuo cuore così ampiamente a tutti, continuando a vivere la tua verità nonostante tutto, senza paura di incontrare ogni momento sacro.

Non puoi fare sempre “meglio”, ecco perchè non puoi “sbagliarti”, e fuori, oltre meglio e sbaglio, c’è un mondo…

Jeff Foster

Il Sentiero.

Joseph Cambell una volta disse:

“Se il sentiero davanti a te è molto chiaro, allora probabilmente ti trovi sul sentiero di qualcun altro”.

Non vi è nessun sentiero fisso verso l’illuminazione. L’Illuminazione non è una destinazione, una meta, il luogo in cui riposare alla fine di un lungo viaggio – quella è la versione che la mente ha dell’illuminazione. L’illuminazione è portare luce dove sei ora.

Questa è la buona notizia. Significa che nessuno è un’autorità sul tuo sentiero – nessun maestro, nessun guru, nessun leader religioso. Significa che nessuno può dirti qual è la “giusta via” per te. Significa che non puoi mai sbagliarti, anche se pensi che ti stai sbagliando o stai sbagliando strada. Significa che non può accadere nulla che possa mai portarti fuori dal sentiero, perché il sentiero è qualsiasi cosa accada, senza eccezioni.

Nulla può portarti fuori dal miracolo della vita, o portarti più vicino allo stesso, per la stessa ragione. Il miracolo è tutto intorno a te, già sta splendendo, ad ogni pensiero, sensazione, immagine, emozione, profumo, suono ed è un miracolo ancora più grande per colui che è consapevole di questo.

Sii la consapevolezza, che brilla ad ogni momento, per qualsiasi motivo. Dubbio, paura, tristezza, rabbia, confusione intensa – forse, forse queste sono nemiche o bloccano l’illuminazione? Esse sono espressioni di una più profonda intelligenza, la stessa incomprensibile, vasta e sveglia intelligenza che dona nascita alle stelle e muove le maree, che spinge ogni creatura vivente nel viaggio paradossale verso il proprio essere.

Esci dalla storia di spazio e tempo e progredisci verso una meta futura, e fidati del momento sacro. Prendi ogni momento. Ogni momento. Questo momento. Perchè ogni momento è il punto d’accesso. Non ci sono mai blocchi – solo punti di accesso.

Non sei qualche entità separata sul lungo viaggio verso il futuro completamento. Tu sei pura poesia.

Jeff Foster con Sue Murray

Fonte dei Post: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/

WooshDe7Torna Su