Jeff Foster: Non combattere il buio.

Terra x Blog + Nero 2015

Non combattere il buio… Accendi la tua luce al massimo.

Jeff Foster in italiano

Accendi la tua luce al massimo.

Quando qualcuno ti dice nomi, ti riduce ad una cosa, quando ti danno consigli che non hai chiesto, quando ti biasimano per i loro dolori, quando non ti ascoltano e parlano senza fine di se stessi, quando ti comparano ad altri, quando ti ignorano, invalidano, giudicano o ridicolizzano i tuoi pensieri o emozioni. Quando accade tutto questo… Fermati. Respira.

Sappi che è il loro dolore, non il tuo. Sappi che sono loro che stanno sognando l’unico sogno che possono, fino a quando non si risvegliano. Sappi che non ti conoscono affatto, ma solo nelle loro fantasie. Forse fanno fatica ad amare se stessi. Forse cercano il loro valore fuori da se. Forse sono sconnessi dal loro respiro, dai loro corpi, dalla loro preziosa vivacità, dalla loro vera chiamata. Forse vivono in un mondo dualistico di buono e cattivo, giusto e sbagliato, successo e fallimento. Forse hanno dimenticato la semplice gioia di essere.

Forse tu puoi capirlo questo. Forse anche tu sei stato/a dove sono ora loro. Non cercare di cambiarli ora. Potrebbero non cambiare mai. Non cercare di aggiustarli. Non ti stanno chiedendo di essere aggiustati. Più li spingi, più loro ti spingono via. Non farti intrappolare nella loro rete di tristezze. Vedi chiaramente, abbi compassione, ma non spingere.

E’ ok che siano arrabbiati. E’ ok. Lascia loro spazio per essere arrabbiati. E’ ok che siano arrabbiati con te. Dona loro spazio per essere arrabbiati. E’ ok se ti giudicano. Fai spazio anche per i loro giudizi. Fai spazio però anche per i tuoi pensieri e per le tue emozioni! Permettiti di sentirti triste, arrabbiato/a, colpevole, dubbiosa/o. Lascia che queste preziose energie scorrano attraverso te. Non ti feriranno, se le lasci muovere.

Si, incontrerai molti custodi di cancelli in questo viaggio. Cammina il tuo sentiero in ogni caso, e permetti agli altri di camminare il loro. Non ti serve giustificare il tuo sentiero, o difenderlo. Stai con te in questi tempi di sfide. Non combattere il buio; tanto non ha potere comunque. Semplicemente accendi la tua luce al massimo.

Jeff Foster

Fonte del Post: http://camminanelsole.com/non-combattere-il-buio-accendi-la-tua-luce-al-massimo/

Tratto da: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/

WooshDe7Torna Su