Jeff Foster: Pensieri e Vita …

Terra x Blog + Nero 2015

Non ti serve l’ambizione.

Dicono che dovresti essere continuamente insoddisfatto di ciò che hai; che dovresti volere sempre di PIU’. Dicono che il senso di mancanza è il carburante del successo, che è impossibile essere felice e pieno se non sei lì a perseguire mete future. Che se ti arrendi nel cercare, se doni il futuro al futuro, ti stai arrendendo alla vita. Che dovresti avere ambizioni, mete, desideri. Dicono che non hai valore quando riposi.

Io non sono d’accordo. Innamorati di dove sei. Inchinati davanti a ciò che ti è stato dato. Inchinati davanti a questi preziosi momenti. Lascia andare la speranza che la tua felicità possa mai dipendere da qualcosa come sogno del “futuro”, che la tua gioia sarà sempre connessa ai raggiungimenti dell’ego. Lascia andare ogni meta, perdi l’ossessione della destinazione, e porta attenzione al presente.

Rallenta. Stai nel presente. Senti i tuoi piedi in questo suolo sacro. In verità sei sempre qui anche se per la maggior parte della tua vita tu sei “là”.

E’ possibile vivere senza insoddisfazione. E’ possibile vivere una vita che ami, onorare un sogno di futuro, anche avere grande “successo” agli occhi degli altri, eppure rimanere completamente connessi, radicati, in profondo apprezzamento dell’Ora. E’ possibile vivere da un luogo di lentezza, assaporando ogni istante di vita, assaporare i giorni invece di affrettarti attraverso di essi.

La mente può chiamare questa cosa “mancanza di ambizione” io la chiamo sanità. Perché non sarai mai veramente là ma sei sempre e per sempre QUI.

Jeff Foster

“Più cerchi di sistemare qualcosa,
più rinforzi
la credenza che quel qualcosa non va bene.”
Questa semplice comprensione
ti salverà la vita.

Jeff Foster

Sulla Gioia.

Devi comprendere, figlio, che la gioia non è una meta, né un sentimento, e nemmeno l’opposto del dolore. La gioia è la voglia di stringere forte un dolore come fosse un figlio appena nato, respirarci dentro, dargli spazio nel tuo vasto cuore.

La gioia è il contenitore, mai il contenuto. La gioia è il senso primordiale di esser vivi, indistruttibili, allineati con l’Universo. La gioia è immutabile, inamovibile, più vicino del tuo prossimo respiro.

La gioia non può essere rubata, né acquisita. La gioia prenderà tutti i dolori del mondo, tutte le frustrazioni, le paure e i sogni abbandonati e li porterà al cuore.

La gioia era lì quando tu hai mosso il tuo primo passo nel mondo, quando sei caduto a terra, hai pianto, e ti sei rialzato ancora, pronto.

La Gioia è come il cielo.
La Gioia non ha opposti.
La Gioia sei tu, nudo, e bellissimo nella tua solitudine.
Non cercarla; solo ricorda che tu sei vivo.

Jeff Foster

La vera felicità.

Felicità, la vera felicità, è quel tipo di felicità che non può essere comprata o venduta o impacchettata in modo ordinato, è la stessa della tua presenza, nessuno te la può dare e nessuno può portartela via.

Se la cercate in un’altra persona dipenderete sempre da essa, sarete spaventati di perderla, e paura e risentimento saranno in agguato nel vostro “amore”. Cambierete voi stessi per piacere, ottunderete i vostri pensieri e le vostre emozioni, chiuderete gli occhi alla verità, vivendo in speranza e fantasia. Vi renderete tristi per vincere il suo amore, tenerla con voi, controllarla.

Farete in modo di diventare tristi perché gli altri siano felici… o forzerete voi stessi alla felicità. Questo non è amore, è dipendenza ad una persona. E’ paura mascherata da “romanticismo”. E’ una bugia.

Ma sotto ogni dipendenza c’è la ricerca di casa, di Madre e del più profondo senso di mondo.

Trovate il più profondo senso di casa dentro di voi, fate del vostro corpo, il vostro respiro, la vostra pancia che si alza e si abbassa nel momento presente. Trova il tuo terreno nel senso di essere vivo. E in quel luogo di presenza connettiti con chi ti nutre, chi ti aiuta a sentirti vivo, chi è empatico con te e può convalidare i tuoi sentimenti più profondi. Quando non cerchi di vincere, quando non scappi dai tuoi sentimenti scomodi, tu puoi permetterti davvero e sinceramente di amare e essere amato.

Invita gli altri nel tuo campo di amore; lasciali stare con te o andare via, inchinati al loro sentiero e cammina il tuo sentiero con coraggio. Ma non cedere alla menzogna della salvazione, le bugie stanno ovunque tranne che al cuore della tua squisita presenza, il luogo dove non vi è nessuno da salvare. Il luogo dove tocchi la vita, e sei toccato da lei, momento per momento…

Perché tu sei l’Unico, il tuo più grande amore, il tuo compagno, il tuo guru, tua Madre, il tuo amico.

Jeff Foster

Se sei triste.

Se sei triste, non sei in una “vibrazione bassa”. Non sei ammalato o sbagliato o non illuminato o lontano dalla guarigione. Non sei “intrappolato nell’ego” o bloccato “in un se separato”. Non sei in una modalità negativa, e non devi essere “aggiustato”, e la tristezza non è un errore, perché è la vita che si muove in te, e la vita non può mai essere un errore.

Ti stai solo sentendo triste tutto qui.

E’ uno stato emotivo che si sta proiettando nel vivido schermo di presenza, tutto qui. Non è un problema che richiede una soluzione o un cerotto. E’ una parte di te, sacra e preziosa, che desidera amore, accettazione, abbraccio, riposo.

Sei stato benedetto dalla tristezza oggi; sei stato scelto come sua casa; non scappare via da questo prezioso regalo.

Jeff Foster

Fonte del Post: https://www.facebook.com/Jeff-Foster-in-italiano-819392664757928/

WooshDe7Torna Su