Jiddu Krishnamurti: Meditazione e Tempo.

Terra x Blog + Nero 2015

La meditazione non è mai nel tempo.

La meditazione non è mai nel tempo; il tempo non può portare mutamento; può portare un cambiamento che deve essere cambiato di nuovo, come tutte le riforme; la meditazione che nasce dal tempo è sempre condizionante, in essa non c’è libertà e senza libertà c’è sempre scelta e conflitto.

La maturità nella meditazione è la liberazione della mente dalla conoscenza, poiché questa forma e controlla tutta l’esperienza. Una mente che è luce per se stessa non ha bisogno di esperienza. Immaturità è bramare una maggiore e più vasta esperienza. Meditazione significa spaziare attraverso il mondo della conoscenza ed esserne liberi per entrare nell’ignoto.

Jiddu Krishnamurti

Fonte del Post: http://www.meditare.net/wp/meditazione/la-meditazione-non-e-mai-nel-tempo-jiddu-krishnamurti/

Lo Sguardo Imparziale della Meditazione.

“Il pensiero non potrà mai penetrare molto profondamente in alcun problema delle relazioni umane. Il pensiero non è la strada che porta al nuovo. Soltanto la meditazione apre la porta a quello che è eternamente nuovo.

La meditazione non è un trucco del pensiero. E’ il vedere la futilità del pensiero e i modi dell’intelletto. C’è soltanto una libertà: ossia dal conosciuto. La bellezza e l’amore giacciono in questa libertà”.

Jiddu Krishnamurti

Fonte del Post: http://www.meditare.net/wp/meditazione/lo-sguardo-imparziale-della-meditazione-jiddu-krishnamurti/

WooshDe7Torna Su