Jim Newman: Questo è il Nulla che accade.

Icona Media x Blog - Copia

Questo è il Nulla che accade.

Jim Newman parla della Non Dualità: E’ un paradosso che non può essere comunicato, ma le parole posso puntare ad esso. Ciò che viene indicato è questo, questo sorprendentemente è perfetto, è completo, è il paradiso. Ma non viene riconosciuto, perché all’interno di questo sorge un senso di separazione, un centro che spesso viene chiamato io. E quando l’io sorge in questo, questo appare essere qualcos’altro rispetto a ciò che è: sembra essere la storia della mia vita, la mia storia.

La mia storia è una storia del giusto e dello sbagliato, di bene e male, di far funzionare la mia vita, di farla andare per il verso giusto, perché c’è una sensazione di scontentezza di essere disconnesso dal tutto. La Non Dualità dice che questa è un’illusione, la separazione in verità è un’incomprensione psicosomatica. E’ un’incomprensione che c’è un reale soggetto all’interno del corpo che percepisce tutto il resto come un oggetto, e quando essa svanisce quello che rimane è questo. Questo in qualche modo è già ovvio. Parlando di questo, la separazione, il senso di essere un individuo può allentarsi e svanire, oppure no.

“Da dove viene la reazione del corpo?” Dallo stesso posto da cui viene quella domanda: dal Nulla. E’ ciò da cui tutto viene. Ma non è che il nulla si trasforma in qualcosa. Questo, la totalità, ogni cosa che sta accadendo è il nulla che accade. Non puoi comprenderlo.

Quando questa realtà è riconosciuta, viene visto che non c’è separazione, che il senso di separazione era solo un sogno, che non è mai accaduto, non c’è e non c’è mai stato un sé separato in quest’unità del tutto. Tutto è il paradiso perfetto e completo. Ma con il risveglio non cambia nulla, dato che non c’è mai stata la separazione.

Non mi resta che augurarti una silenziosa visione del video.
Con affetto, Sid… Love*

Jim Newman website: http://www.simply-this.com/

Portale italiano di non-dualità: http://www.non-dualita.it/https://www.facebook.com/nondualita

Video tratto dall’incontro a Milano del 18 Marzo 2016.

Fonte

WooshDe7Torna Su