Jon Bernie: Intimità.

Terra x Blog + Nero 2015

L’Impronta dell’Intimità.

Un articolo scritto da Jon Bernie, preso dalla sua Newsletter del mese di ottobre. Per chi non lo conoscesse, Jon Bernie è un insegnante americano della Bay Area in California, USA, e che è stato invitato all’insegnamento da Adyashanti, nel 2002.

“Il risveglio è il movimento dell’universo, la natura essenziale di queste forme-vita in qualità delle quali esistiamo. Il risveglio è al di là di ogni concettualizzazione, al di là di ogni interpretazione.

Che cosa è che si sveglia? Chi si risveglia? Da una prospettiva mentale queste domande a malapena hanno senso. Ecco perché così tante delle istruzioni – la meditazione, lo yoga e altre pratiche – fondamentalmente ti spostano dal pensare e ti reindirizzano al sentire, al respirare; dentro a una consapevolezza più radicata/cinestetica, che poi si può aprire in una percezione energetica oltre i confini apparenti di questo corpo. Una percezione che è intima con ogni cosa, che non percepisce distanza o separazione. Io la chiamo intimità dell’Uno. È un’affinità, una vicinanza; una sorta di empatia con tutti gli esseri e tutte le cose.

Quella intimità davvero ci apre, ci lascia cadere nel nostro cuore, e ciò che troviamo in questo risveglio è che il nostro cuore è il cuore di tutti – il cuore di ogni cosa. Andiamo profondamente in questa comprensione lasciando veramente spazio alla vulnerabilità, e alla disponibilità a non essere in controllo, a essere aperti, ricettivi; a non sapere. Ci permettiamo di essere rilasciati e liberati, di essere dissolti. Tutto ciò può essere spaventoso, e vulnerabile – molto vulnerabile.

La vulnerabilità è il segno distintivo dell’intimità. E l’intimità è il regno della caduta del sé personale. Allora la trasmissione è veramente compresa, capita, e lasciata libera di penetrare in noi dall’interno e dall’esterno. Ci permettiamo veramente di arrenderci nella vulnerabilità e nell’apertura, di lasciare andare profondamente e realmente.

Quindi datti il benvenuto a lasciarti andare ora, di cedere nella vulnerabilità e nell’apertura. Qualunque cosa abbia bisogno di essere svelata, o sciolta, o rilasciata dal tuo corpo o dal tuo cuore – lasciala. Sii la sola e unica mente, il solo e unico cuore che noi tutti siamo – andando in profondità in se stesso, espandendosi in se stesso. Amando se stesso.”

Jon Bernie

Traduzione a cura di Antonio Dognini.

Fonte del Post: http://veracondivisione.org/2014/10/12/limpronta-dellintimita-di-jon-bernie/

WooshDe7Torna Su