Michael Carpenter: La ricchezza interiore.

Crea ricchezza a partire da dentro.

Come i maestri hanno insegnato per secoli, la vostra vita “esteriore” è un riflesso della vostra vita “interiore”.

Anche se molti di noi hanno già sentito questa osservazione, spesso continuiamo a dimenticare di applicarla alla nostra vita quotidiana. Spesso dedichiamo la nostra attenzione al cercare di creare una nuova auto, una casa, più vendite e più soldi, senza mai pensare al fatto che la nostra vita “esteriore” è un riflesso della nostra vita “interiore”.

Concentrarsi sull’abbondanza.

Concentrarci sul creare queste cose nella nostra vita esterna non è, di solito, il modo più efficace per riuscire a crearle. Concentrarsi sul “dentro” può creare queste “cose” in maniera molto più semplice. Se vogliamo creare tutte le cose materiali che desideriamo, è necessario dare la nostra attenzione allo stato “interno” della mente, che creerà l'”esterno”. Abbiamo perciò bisogno di concentrarci di più sull'”abbondanza”.

E come facciamo?

Riconoscendo e concentrandoci sull’abbondanza che già abbiamo! Se non credete di stare vivendo nell’abbondanza, ripensateci meglio. Osservate la vostra vita attraverso delle lenti colorate di “abbondanza”. Riconoscete davvero tutti gli ambiti della vostra vita, e le cose nella vostra vita, che superano le vostre necessità.

Tutto ciò di cui avete davvero bisogno per vivere è l’aria, il cibo, l’acqua, e un riparo. Tutto ciò che è al di là di questo non è che una pacchia. Abbondanza! Fate una lista di tutte queste persone e cose. Concentratevi ogni giorno su questa lista con una vera sensazione di apprezzamento e osservate quest’ultima che si espande e crea tutto ciò che desiderate.

Se volete più successo, concentratevi su tutti i modi in cui già ce lo avete. Se volete più amore, concentratevi su tutte le persone che già vi vogliono bene e sull’abbondanza d’amore che avete da offrire agli altri. Se volete avere una salute migliore, concentratevi su tutti i modi in cui già state bene e così via.

L’universo risponde al vostro stato mentale. 

L’universo risponde al nostro “stato mentale” generale. Se il nostro stato mentale generale è sempre in una condizione di “bisogno”, ecco dunque quello che otterremo. Se il nostro stato mentale generale è di solito in condizione di “gratitudine”, allora otterremo sempre più di cui essere grati. Ciò non significa che non potete avere ancora desideri. Significa semplicemente non tormentarsi su di essi.

Ogni volta che avete un desiderio, chiedetevi qual è il motivo “reale” di quel desiderio. Qual è la motivazione che vi spinge? Concentratevi sul creare ancor più di quel motivo, apprezzando quanto di esso già c’è nella vostra vita.

Per anni ci hanno detto di concentrare la nostra immaginazione e i nostri sforzi sulle “cose” che vogliamo, ma è molto più facile e produttivo concentrarsi sul creare lo “stato mentale” che creerà spontaneamente queste “cose” nella nostra vita.

E’ molto più facile determinare un cambiamento internamente, perché così abbiamo a che fare con un aspetto dell’universo su cui possiamo esercitare un completo controllo. Non riusciamo sempre a controllare il nostro universo esterno, ma possiamo sempre, con un sforzo, controllare il nostro universo interno. E dal momento che il nostro mondo esteriore è un riflesso del nostro mondo interiore, questa si rivela davvero una gran fortuna.

Michael Carpenter

Fonte: http://www.amadeux.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20291

WooshDe7Torna Su