La volontà di Risvegliarsi.

Terra x Blog + Nero 2015

La volontà di Risvegliarsi.

“La volontà di risvegliarsi crea un miraggio ed è il fattore di maggior attrito al processo: é solo nella calma e nell’abbandono che la Vita può mostrarsi per ciò che è”.

Hai letto centinaia di libri a riguardo, sei stato a seminari, conferenze, hai visionato decine e decine di video, appreso un numero non meglio calcolabile di tecniche, hai pregato, visualizzato, eppure ti manca ancora qualcosa. Un senso sottile di disagio latente, di mancanza, di non essere ancora completo, così la ricerca continua verso un nuovo guru, un nuovo maestro che ti può indicare la via. Per un po’ la sensazione di benessere e di centratura in te ritorna, ma poi se ne va, lasciandoti solo il ricordo di quel senso di pienezza.

A livello mentale sai tutto o quasi.

Sai tutto, o quasi, a livello mentale. Sai che la realtà è dentro di te, eppure è anche fuori, quindi è al contempo oggettiva e soggettiva. Sai che se tocchi un oggetto, esiste, è solido, eppure questa apparente consistenza è frutto di un processo percettivo messo in atto dal tuo cervello, poiché la natura principale della materia è il vuoto. Sai che sintonizzandoti mentalmente su certe frequenze, avvengono eventi in linea con questi pensieri, eppure sai che l’Anima, quando si tratta di trasmutare karma, proietta l’esperienza di cui ha bisogno, che essa ti piaccia o meno. Sai che hai volontà di controllare la “tua” vita in quanto hai il libero arbitrio, eppure esso è in qualche modo predestinato da ciò che Anima ha scelto di venire a sperimentare, quindi non è “libero” per definizione. Sai che il tempo non esiste, essendo un’illusione di cui sono vittima i nostri sensi, eppure sai che quando avrai ultimato di leggere questo post saranno trascorsi 5 minuti. Ti sei accorto che spesso pensi qualcosa che poi si verifica, eppure potrebbe benissimo essere che qualcosa si stia per verificare e quindi lo pensi.

Paradossi inevitabili.

Insomma, hai indagato tutte le varie sfaccettature della vita e sei ineluttabilmente giunto a dei paradossi: due situazioni apparentemente opposte che risultano entrambe “vere” contemporaneamente. Questo è inaccettabile per la mente. Insomma stai girando su te stesso e sei stanco, sei stanco di cercare.

L’occasione per lasciare andare.

Ebbene questa è un’occasione fantastica per lasciare andare la mente e la volontà di ricerca che, ad un certo punto, diventa il vero e proprio ostacolo finale del cammino spirituale. Quando questo avviene, cadono tutti i dubbi: eccoti lì! Di colpo. Il contenitore sia delle domande che delle risposte, la presenza che osserva se stessa, ma nel contempo agisce e sperimenta in questa “realtà”. Finalmente la Vita si può mostrare per ciò che è attraverso di te, eppure tu stesso sei la Vita, ennesimo paradosso.

Se giocando a nascondino, colui che cerca e colui che si nasconde sono la stessa persona, come potrà mai ritrovarsi se si continua a cercare?

Francesco Pirani

Fonte del Post: http://francescopirani.info/la-volonta-di-risvegliarsi/

WooshDe7Torna Su