Lama Ole Nydahl: Quanto è vera la realtà?

Terra x Blog + Nero 2015

Quanto è vera la realtà?

La realtà, come la vediamo, è sempre influenzata da ciò che pensiamo che sia. Tutto ciò che percepiamo è colorato dalla nostra cultura, educazione, esperienza e molto altro. Quindi, cosa si cela dietro le nostre esperienze e cosa percepisce le cose attorno a noi?

In questo video, Lama Ole Nydahl spiega la verità assoluta: la verità che va oltre ogni visione personale, e come questa verità possa essere realizzata attraverso metodi Buddhisti.

«I nostri sensi sono in grado di percepire solo una certa quantità di vibrazioni. Se andiamo oltre questo livello rimaniamo “accecati” … Quindi, per il solo fatto di essere filtrato dai nostri sensi, ciò che possiamo percepire è limitato E in aggiunta a questo abbiamo, ovviamente le nostre culture che ci dicono dove e cosa guardare e ci danno determinati valori, un sistema interno di pensieri e sensazioni che sono alla base della nostra motivazione. … Quindi, in realtà, ciò che sperimentiamo è piuttosto filtrato. Se vogliamo sperimentare cosa e veramente siamo dobbiamo rivolgerci a … quei livelli della mente che sono al di là di qualsiasi limitazione. Dobbiamo raggiungere quel livello di meditazione in cui chi fa l’esperienza, l’oggetto sperimentato e l’atto dello sperimentare sono un’unica cosa. …» Lama Ole Nydahl

Sull’autore: Lama Ole Nydahl è un insegnante Buddhista seguito da più di 10.000 studenti in tutto il mondo. Insegna la meditazione della “morte consapevole”, attraverso la quale si ha l’opportunità di lavorare molto intensamente con il processo della prorpia morte. Questi profondi insegnamenti Buddhisti contengono descrizioni molto precise del processo del morire, della morte e del passaggio tra morte e rinascita.

Fonte del Post: http://www.meditare.net/wp/buddhismo/quanto-e-vera-la-realta-lama-ole-nydahl/

WooshDe7Torna Su