L’invisibile che ci domina.

L’invisibile che ci domina.

La consapevolezza assomiglia ad un iceberg: noi siamo consapevoli soltanto di una esigua porzione dell’intero. La parte invisibile è una enorme collezione di pensieri passati, vecchi, ipotesi, insegnamenti ecc.

Alla base della nostra consapevolezza è la presenza dell’azione di Dio che ci mantiene, ci sostiene e ci guida. Queste forze influenzano la nostra esperienza, anche se non sempre ne siamo consapevoli: “ti sarà fatto secondo la tua fede”.

Il Destino lo facciamo noi.

Quando crediamo che il nostro destino è essere poveri, rimaniamo miseri. Se ci preoccupiamo della nostra salute, siamo malaticci. Quando amiamo, attiriamo amore. Conosciamo tutti persone che passano dalla povertà all’abbondanza perché credono nel proprio valore.

Fare pulizia.

Sono le nostre convinzioni fondamentali, sepolte nell’inconscio, che dirigono la nostra vita. Una volta che sgombriamo la nostra coscienza dalle negatività, siamo liberi di esprimere gioia, amore, abbondanza e la salute che desideriamo.

Siamo liberi di scegliere.

Il Creatore dell’Universo ci ha concepito come perfetti esseri spirituali (potrebbe un simile Creatore scegliere male?). Ma, nell’esprimere questa spiritualità in forma fisica, ci ha dato anche la libertà di scegliere quello in cui credere e cosa sperimentare. Sono le nostre scelte che determinano come viviamo ed esprimiamo la Vita.

Liberarsi del passato.

Quello che crediamo su noi stessi è realmente un riflesso di ogni nostro pensiero passato, idee di altri che abbiamo accettato acriticamente, magari nell’infanzia, in un momento della nostra vita in cui dipendevamo fisicamente ed emotivamente dagli adulti che ci erano più vicini.

Reagire non è un obbligo.

Altrettanto importanti, come il pensiero intenzionale positivo, sono le nostre reazioni alle esperienze – la nostra rabbia, odio, risentimento o altri sentimenti negativi – o la nostra tranquillità di fronte a qualunque cosa ci accade.

Lasciare la zavorra.

E, ovviamente, l’abbandono delle vecchie idee negative deve accadere prima che le idee positive possano essere totalmente efficaci. Questo può accadere per mezzo dei 5 passi di Trattamento Spirituale della Mente e la consapevolezza costante della Bontà all’opera nella Vita.

Un nuovo inizio.

Comprendere questo ciclo può aiutarci ad usare efficacemente i principi della Scienza della Mente: dissolvere le vecchie idee improprie è altrettanto importante che mettere nuove idee positive nella nostra consapevolezza. Stare attenti a non incrementare le reazioni negative conduce anche ad esperienze migliori e ad una maggior consapevolezza.

Pensa con la tua testa.

Tutte le false idee che accetti dalla società (scarsità, limitazione, cattiva sorte, indegnità, inevitabilità dei problemi) formano una parte importante della tua consapevolezza e delle esperienze conseguenti.

Ci credi davvero?

Comincia a mettere in dubbio tutte le idee che gli altri sostengono. Accetta o rifiuta intenzionalmente i presupposti che formano le tue convinzioni. E’ facile accettare l’autorità degli altri senza valutare pienamente come può influenzare le nostre convinzioni ed attitudini, i nostri sentimenti. Ma questo era normale solo nell’infanzia, quando il tuo senso critico non era ancora sviluppato.

Anonimo

Fonte: http://www.amadeux.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20336

WooshDe7Torna Su