L’Unica Scelta: Sesto Messaggio.

Big-Bang-21

L’Unica Scelta: Sesto Messaggio.

Copertina L'Unica Scelta 001

29.11.2008

La Vita che ti anima…

L’Amore che ti nutre…

Aria… hai mai pensato a quanto potresti sopravvivere, con i tuoi soli mezzi, se l’aria venisse meno?

Acqua… quanto saresti in grado di sopravvivere se tutta l’acqua sparisse?

Nutrimento… quanto riusciresti a sopravvivere se ogni forma di cibo non fosse più disponibile?

Spazio vitale… e se non avessi un luogo in cui fermarti, riposarti… se non avessi uno spazio in cui vivere, muoverti… che ne sarebbe di te?

Terra e Sole ti sono sorella e fratello… magnifiche creature, come lo sei tu, appartenenti a questo angolo dell’Universo, alla medesima e stupenda Realtà di cui tu stesso sei parte… fonti imprescindibili di vita “materiale”, doni straordinari della Vita, amante della vita.

La terra ti accoglie, ti sostiene, ti protegge, ti nutre ogni giorno; ogni istante ti dona gratuitamente bellezza, profumo, colore, forza, armonia…

Il sole ti scalda, ti illumina, feconda e fa crescere ogni creatura vivente e ogni giorno, ad ogni istante ti dona energia, potenza, splendore…

Ti viene donata ogni cosa, ti viene donato tutto ciò che è Vita e che sostiene la vita, senza chiederti nulla in cambio, nemmeno un tuo grazie…

Uomo, Fratello, sei forse tu che hai creato tutto ciò?

Sei forse tu che hai creato la Vita?

Tutto il tuo potere, tutta la tua conoscenza, tutta la tua tecnologia, la tua scienza, la tua filosofia, la tua presunzione non sono mai state in grado, nè mai lo saranno, di creare dal nulla un solo atomo di nuova vita…

Il tuo potere, semmai, è quello di distruggere e porre fine alla vita manifesta… questo sì… ed in tale occupazione non sei secondo a nessuno nell’intero Universo.

Se dunque aria, acqua, cibo, spazio, luce, calore, energia, terra, sole ti venissero tolti, quanto potresti tu, creatura orgogliosa, mantenerti nella vita?

Fai spazio nel tuo cuore ad un briciolo di vera umiltà, cogli almeno una traccia della Immanente Realtà, inchinati di fronte alla Potenza della Vita e sii grato…

E sappi che è solamente per Amore che tutto ciò ti viene donato.

Sid Atma… Love*

Fonte: Estratto dal libro: L’Unica Scelta, Autore: Sid Atma, anno 2009.

WooshDe7Torna Su