Master Hilarion: Sulla Soglia. Parte 1.

Sulla Soglia: L’Età dell’Acquario.

Nell’ultimo capitolo abbiamo fatto soltanto un piccolo accenno alla Nuova Era che sboccerà tra breve sul pianeta; in questo capitolo vogliamo spiegare questo concetto in modo più completo.

Guardati intorno e osserva la vita che molte persone oggi conducono. I più sono tesi, irritati, insoddisfatti e irresponsabili; hanno l’amara impressione di ricevere dalla vita molto poco, in cambio di tutti i loro sforzi e di tutti i loro sacrifici. C’è da meravigliarsi che molte anime abbiano la mente afflitta, che ci siano tante malattie, che si invecchi precocemente, si muoia troppo presto e che molti pensino che la vita sia senza scopo e senza significato?

In parte, la ragione del diffondersi di questo sterile stile di vita è da ricercarsi nell’influenza che le energie dell’Era dei Pesci hanno avuto sull’umanità, durante gli ultimi duemila anni. La Terra si trova ora alle porte della successiva Era (poiché ognuno di questi periodi dura circa 2000 anni) e se vuoi entrare dolcemente in questa nuova epoca meravigliosa, è importante che tu comprenda appieno ciò che significano sia la vecchia che la nuova era e che ti renda conto del perché l’attuale periodo di transizione è così caotico e burrascoso.

Consideriamo innanzitutto le energie dei Pesci, che hanno governato il periodo che sta per chiudersi. L’antica scienza dell’Astrologia ci dice che ciascuna delle grandi ere sulla Terra è governata da un differente segno zodiacale, le cui qualità basilari hanno una grande influenza sull’andamento generale degli eventi che avvengono durante di essa. La natura dei Pesci può essere espressa in modo sintetico con la parola dolore.

Studiando attentamente la storia degli ultimi duemila anni, da quando il Maestro Gesù venne sulla Terra, ti renderai conto che, effettivamente, in buona misura, essa è stata caratterizzata dall’esperienza del dolore. In nessuna epoca precedente gli uomini sono stati così spietatamente crudeli verso i loro fratelli. Mai prima l’umanità ha condotto una guerra così devastante e distruttrice contro se stessa. Persino nei paesi “civilizzati” del mondo attuale il dolore e la disperazione si incontrano a ogni passo.

I Pesci sono anche il segno zodiacale che rappresenta l’illusione e l’autoinganno. Il pianeta che li governa è Nettuno, dio del mare e puoi facilmente capire come quella del mare sia un’immagine perfetta per suggerire illusione o “cose che non sono ciò che sembrano”. Se ti è capitato talvolta di aprire gli occhi sotto l’acqua sai come tutto appaia distorto e confuso.

Nell’Età dei Pesci l’uomo ha ingannato se stesso in molti modi. Pensava di poter procedere senza Dio, o senza il concetto del Creatore. Ne sono scaturiti ateismo e follia. Pensava di poter utilizzare a suo piacimento e illimitatamente tutto ciò che trovava sulla Terra. Ne è scaturito l’esaurimento delle risorse naturali. E, quel che è peggio, pensava che fosse accettabile nutrire odio e rivalità contro altri gruppi e altri popoli. E ne sono scaturite due guerre mondiali.

E’ tempo ormai che l’umanità apra gli occhi alla luce chiara della realtà e che, finalmente, veda che per gli uomini c’è un solo modo di vivere insieme: in armonia, fratellanza e amore. Questa è la nota fondamentale dell’Età dell’Acquario e, se l’uomo non riuscirà ad afferrare la verità di questa affermazione per lui resterà poca speranza.

E’ impossibile e non sarà permesso che l’umanità continui a percorrere il sentiero a precipizio verso l’autodistruzione, su cui attualmente si trova. Negli anni a venire ci si aspetta che milioni di persone possano trovare un approccio migliore alla vita e imparare ad abbandonare tutte le abitudini distruttive, nel pensiero e nelle azioni, che hanno afflitto la loro esistenza.

Quando questo avverrà, spunterà nei loro cuori l’alba della Nuova Era. E quando un numero sufficiente di uomini si risveglierà a questo ideale acquariano di fratellanza e di amore, una nuova alba sorgerà su tutta la Terra.

Fine parte 1
Link alla Parte 2 >>>

Hilarion

Fonte del Post: http://www.liberamenteservo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4146

WooshDe7Torna Su