Mooji: La mente è come una capra.

Terra x Blog + Nero 2015

La mente è come una capra … mangia qualsiasi cosa.

Non ci deve essere nulla di sbagliato perché la mente sferri un attacco. Non ci deve essere nulla di sbagliato perché crei in realtà grandi storie dal nulla. Ci deve solo essere il seme di un pensiero al quale viene data attenzione: ‘Hmm, c’è ancora una certa separazione …?’ E la mente dice: ‘Hai visto? Ho cercato di dirtelo! ‘ e tu ci vai, navigando per quella strada con la mente inaffidabile e instabile. Può accadere proprio così.

La mente non ha bisogno di alcuna sostanza o verità. Puoi dargli qualsiasi cosa. E’ come una capra – mangia qualsiasi cosa. E siamo pronti a credere a qualsiasi cosa essa dica.

La nostra vita è principalmente fatta di pensieri, interpretazioni – ed anche di errate interpretazioni, basate sulla paura, sul desiderio e il rifiuto. Questo è il motivo per cui dico, presta attenzione al senso di essere – il Sé.

Sii uno con il Sé, piuttosto che cercare di scegliere attraverso innumerevoli pensieri e sensazioni che la mente tende a vedere – che cosa è vero e che cosa è falso.

Puoi trascorrere delle vite facendo questo e non sarà mai finita. Non appena finisci di potare questo albero, arrivano le nuove foglie. Quindi non perdere tempo ripulendo la mente. Rimani come il Sé.

Quando alleni la tua attenzione e la tua mente a rimanere come il Sé, lo spazio in cui la mente e persona vivono, svanisce. Così giungi a sperimentare una completezza, un appagamento in una semplice quiete in e come il Sé. E quando sei contento, l’interesse se ne va da questi altri spazi e dai loro contenuti.

La sensazione di separazione, o anche di unione, tutto questo diventa ridondante quanto i pensieri – non è necessario.

Semplicemente sei. C’è unità in questo. C’è armonia in questo. E dove non arrivano i dubbi, non c’è nemmeno il bisogno di unione o di separazione. Fai l’esperienza reale dell’unità perfino al di là del concetto di unità. Questo è il tuo stato naturale.

Mooji

Fonte del Post: http://divinetools-raja.blogspot.it/2016/11/la-mente-e-come-una-capra-mangia.html

WooshDe7Torna Su