Mooji: La Meta della ricerca.

Icona Media x Blog - Copia

Comprendere la meta della tua ricerca.

Satsang spontaneo con Sri Mooji in Monte Sahaja 27 Luglio 2014.

Qual’è la meta del ricercatore? Questo è molto importante, e dovrebbe esserlo fin dall’inizio, prima di pensare d’impegnarsi in un sentiero spirituale o in un viaggio. Fin dall’inizio ci dovrebbe essere un senso di cosa stai cercando, sai. Devi essere molto chiaro su questo. E’ per la conoscenza? E’ per l’esperienza? E’ per la fama? E’ per ottenere poteri spirituali? Per fare miracoli? Per realizzare cosa sia la Verita’? Per realizzare la Verità? Ma così pienamente da essere, lei e te, la stessa cosa? La tua realizzazione e il tuo Sè sono la stessa cosa? E’ per poter avere una miglior vita nell’aldilà’? E’ per diventare un insegnante? E’ per diventare un guru? A queste cose dobbiamo veramente pensarci. Qual’è lo scopo della tua ricerca? Perché …

Naturalmente, puoi cominciare senza avere alcuna idea, e senza avere un’intenzione chiara. Semplicemete segui le cose come accadono e cresci, in un qualche modo, in una forma, o qualcosa del genere. Anche questo deve essere incluso, così. Ma sento che per molti ricercatori, dopo anni di pratica, se veramente venisse loro chiesto, sai, ‘Hai un’idea di che cosa stai cercando?’…

Ogni esperienza è connessa al tempo; ha un inizio e anche una fine. Quindi è molto importante essere chiari, il più possibile, o avere un senso di quello che è importante – dove sei e dove stai andando. Così… Qui, l’obiettivo è di risvegliarsi a quello che siamo sempre stati. Non di evolversi in qualcosa. Quello potrebbe essere un altro modo di vedere la cosa. Quindi, sai, non voglio essere troppo rigido con la terminologia. Si potrebbe dire che stai crescendo in questo, … stai diventando questa cosa, come se ti trasformassi da bruco a farfalla, o qualcosa del genere. …

Se la verità è reale e infinita deve sempre essere reale e sempre infinita, se è infinita, significa che è qui ora, è sempre presente. Tu devi Essere quello che stai cercando. Quello che stai cercando è eterno ed è qui senza tempo, perennemente presente.

Mooji

Fonte del Post: http://www.meditare.net/wp/maestri/comprendere-la-meta-della-tua-ricerca-mooji/

Video: Understanding the goal of your search.

Fonte

WooshDe7Torna Su