Mooji: Lasciare andare tutti i concetti.

Icona Media x Blog - Copia

Lascia andare tutti i tuoi concetti.

[…] “A dire il vero, non credo che insegnare serva così tanto. Insegnare, imparare e studiare hanno il loro senso, sono parte dell’espressione della coscienza, ma nel complesso non funzionano, perchè chi impara, di solito, è la mente. Perpetua l’idea che ci sia qualcuno che impara qualcosa, per arrivare da qualche parte, il che ha comunque un suo valore, perchè è dentro il grande gioco della coscienza.

Nessuno di voi rigetti alcun cammino, io non lo faccio.

La dualità non è un problema, perchè è qui, necessariamente, affinchè l’esperienza possa esistere. L’idea del risveglio deve avere luogo nella dualità, così come il cercare, il trovare e l’individualità; tutto è il gioco della dualità, quindi non la rifiuto. Va soltanto trascesa.

Se devo sintetizzare qualcosa per coloro che realmente stanno lavorando interiormente per trovare la Verità finale – dal momento che in loro è già presente una urgenza vera – per andare oltre tutti i problemi, dico che alla fine si arriverà lì, cioè alla necessità di non credere in nessun concetto. Andate oltre lo spazio dei concetti. Nell’ambito dei concetti si trova la vostra individualità e il perpetuarsi dei problemi. Tutto sta nell’identità e il problema non è la dualità, ma l’identità personale. Questo è il germe che provoca la guerra, basato sull’idea che voi siete solo il corpo e i condizionamenti; questa idea va combattuta perchè ha avvelenato il mondo intero. Dovete lasciare andare tutti i concetti, perchè i concetti non risolvono e falliscono prima di raggiungere la meta. La meta non è un posto diverso da voi stessi, anche se è un paradosso. Non riusciamo ad andare oltre noi stessi, includiamo noi stessi, personalmente, in tutto. Alla fine quel seme personale deve essere visto nella sua fenomenicità e quando vedete questo con il cuore, non con la mente, allora l’incubo, la delusione, l’ipnosi finiscono” […]

Mooji

Sperando di averti fatto cosa gradita, ti auguro una buona visione del video.

Con affetto, Sid… Love*

WooshDe7Torna Su