Mooji: Le relazioni …

Icona Media x Blog - Copia

Le relazioni: uno splendido banco di prova.

“Imparerai che quando stai con qualcuno e senti una pressione dentro di te, ti senti costretto a comportarti in un certo modo; non è una cosa autentica, nè positiva, significa che la persona con cui sei in rapporto non è in grado di stare in piedi da sola, con le sue forze, per questo avviene tale trasferimento: “Tu hai la responsabilità di fare qualcosa”. E’ una difficoltà che molti incontrano e che devono affrontare per qualche tempo.

Vorrei solo sapere se dentro di te c’è una certezza interiore tanto forte che non puoi più tornare indietro al vecchio modo di pensare, all’identità psicologica. Se non riesci a tornare, allora devi restare totalmente in quella verità, perchè ci sarà battaglia per un pò e non è uno scontro tra persone. Qui comincia la tua battaglia spirituale, perchè, in un certo senso, la lotta è anche con te stesso; quando sei disposto a fare compromessi, per adattarti alla forma che senti abbia la tua vita, quanto devi adattarti? E non è così difficile come pensi, perchè non devi essere rigido. Sii solo vuoto, neutrale, anzichè incrollabile.

Non devi essere incrollabile, devi solo essere il Sè, solo questo. Non ti devi impuntare, devi solo essere il Sè e lascia che lui trovi la sua strada, perchè così c’è più ricchezza, più spazio e molto più amore. […] Se ti comporti in base al cuore non ci sarà danno per alcuno.”

Mooji

Non mi resta che augurarti una buona visione del video.
Con affetto, Sid… Love*

Fonte

WooshDe7Torna Su