Osho: Dove va la Vita?

Terra x Blog + Nero 2015

La Vita non sta andando da nessuna parte.

Non ha meta alcuna, né alcuna destinazione. La vita è priva di scopo: Esiste Semplicemente. A meno che questa comprensione non penetri nel tuo cuore, non riuscirai mai a rallentare.

Non esiste un modo per rallentare, non dipende da una tecnica o da un metodo. Noi riduciamo ogni cosa a un metodo. Nel mondo si è diffusa una grande smania di “metodologia” e ognuno di noi, in particolare la mente moderna, è diventato un “metodologo”: come fare questo, come fare quello, come diventare ricco, come avere successo, come influenzare la gente e farsi degli amici, come meditare… perfino come amare! Non è lontano il giorno in cui qualche sciocco chiederà perfino come respirare…

Non si tratta affatto di imparare come si fa: non ridurre la vita a tecnologia; la vita ridotta a tecnica perde tutto il sapore della gioia.

Mi sono imbattuto in un libro, il cui titolo è davvero divertente: Devi rilassarti. Tenta di rilassarti e scoprirai di sentirti più teso che mai. Più ti sforzi, e più la tensione aumenterà dentro di te. Il rilassamento non è una conseguenza, non è il risultato di un’attività qualsiasi: E’ lo splendore della comprensione!

Vivi nel momento, per la pura gioia di viverlo. In questo caso ciascun istante ha la qualità di un orgasmo. Certo, è Orgasmico.

Tu sei qui per godere la Vita in tutta la sua pienezza; e l’unico modo per vivere, amare e godersi la vita è dimenticare il futuro…

Il futuro non esiste..!!!

Osho

Fonte del Post: http://divinetools-raja.blogspot.it/2015/06/la-vita-non-sta-andando-da-nessuna-parte.html

WooshDe7Torna Su