Osho: L’essenziale per meditare.

Terra x Blog + Nero 2015

Meditazione: tre cose essenziali.

La meditazione presuppone alcune cose essenziali, qualsiasi sia il metodo usato: queste sono comuni a tutti. La prima è uno stato d’animo rilassato: non lottare con la mente, non controllare la mente, non concentrarti. La seconda cosa: limitati a osservare con una consapevolezza rilassata qualsiasi cosa accada, senza interferire. Osserva la mente, in silenzio, senza giudizio, senza critiche.

Queste sono le tre cose: rilassamento, osservazione, assenza di giudizio e, pian piano, su di te scenderà un profondo silenzio. Dentro di te si arresterà ogni movimento. Esisterai senza neppure la sensazione di “esistere”, sarai semplice spazio puro.

Tratto da: “Meditazione: la prima e ultima libertà”, di Osho.

Fonte del Post: http://www.oradimeditazione.net/2016/05/meditazione-tre-cose-essenziali-osho.html

Desideri meditare?

Allora, mentre mediti, tieni presente che niente sta davanti a te e niente sta dietro di te. Lascia che il passato perisca e lascia che il futuro se ne vada.

Svuota la tua memoria e svuota la tua immaginazione. Non ci sarà il tempo, ci sarà solo il vuoto. E durante questo momento di vuoto saprai che sei in meditazione. Questo momento di meditazione è anche un momento di eternità.

Tratto da: “Il lungo, il corto, il nulla”, di Osho.

Fonte del Post: http://www.oradimeditazione.net/2013/12/desideri-meditare-osho.html

WooshDe7Torna Su