Paramahansa Yogananda: Successo, salute e saggezza.

Terra x Blog + Nero 2015

Il successo, la salute e la saggezza.

Il successo, la salute e la saggezza sono attributi naturali dell’anima. L’identificazione con i pensieri e le abitudini deboli, nonché la mancanza di concentrazione, perseveranza e coraggio, sono responsabili dell’infelicità di cui soffrono le persone a causa della povertà, della cattiva salute e così via. Stai paralizzando la tua capacità di successo con pensieri colmi di paura.

Il successo e la perfezione del corpo e della mente sono qualità intrinseche dell’essere umano, poiché egli è stato fatto a immagine di Dio. Tuttavia, per poter rivendicare il suo diritto di nascita, l’uomo deve prima liberarsi dall’illusione dei propri limiti.

Dio possiede ogni cosa. Di conseguenza, sii sempre consapevole che, in quanto figlio di Dio, tu possiedi tutto ciò che appartiene al Padre. Devi sentirti pienamente contento e soddisfatto, sapendo di avere accesso a tutte le ricchezze di tuo Padre. Perfezione e prosperità sono doti che hai ricevuto fin dalla nascita, eppure tu scegli di essere imperfetto e povero. La consapevolezza di possedere ogni cosa deve diventare un’abitudine mentale per tutti.

Ogni nuovo giorno rappresenta, per l’ego umano, un’ulteriore opportunità di compiere gesta eroiche sempre più numerose. Affronta ogni persona e ogni situazione che si presenta sul campo di battaglia della vita con il coraggio di un eroe e il sorriso di un conquistatore. Qualsiasi cosa giunga sulla tua strada e richieda la tua attenzione, deve essere considerata un dovere. Il dovere non è imposto all’uomo da un potere superiore: è quell’impulso connaturato nell’esistenza, che spinge ogni cosa verso il progresso. La negligenza del proprio dovere è una fonte di energie negative, che può essere evitata con la saggezza.

Evita di frequentare coloro che si lamentano di continuo della vita. Possono danneggiare la tua spiritualità appena risvegliata, simile a un tenero germoglio che cresce dentro di te. Evita le persone di questo tipo e cerca di essere sempre felice, indipendentemente dalla tua situazione personale. Dio non si rivelerà mai a te, a meno che tu non sia felice e contento.

Tratto da: “Come Vincere le Sfide della Vita”, di Paramhansa Yogananda

Fonte del Post: http://www.meditare.net/wp/yoga/il-successo-la-salute-e-la-saggezza-p-yogananda/

WooshDe7Torna Su