Rimani qui, ora.

Terra x Blog + Nero 2015

Rimani qui, ora.

C’è solo una cosa da considerare per la tua libertà. E non è una cosa, è questo momento.
Questo è tutto ciò su cui ti dovresti focalizzare. Non oggi, non in quest’ora, non questo minuto né questo secondo, è molto più semplice di così..è adesso, proprio adesso, questo momento stesso.

E’ lasciare che tutto sia come è proprio adesso. E proprio ora tu esisti. Proprio ora c’è la sensazione di essere. In questo momento, senza far riferimento ai tuoi pensieri, c’è l’innegabile sensazione che tu sei. Prendine nota. Non “tu sei una persona” o “tu sei” un qualcosa. Ma soltanto sei. E’ indescrivibile, indefinibile, ma sei tu.

Se sposti il tuo fuoco da qualunque parte, fuori da questo momento, allora sei entrato nel mondo della tua mente. Un qualunque pensiero, giudizio, commento, e tu sei entrato nel mondo della mente, e se ci entri, ti arriva l’intero pacchetto. Ti arriva “la tua vita” e i “tuoi problemi” e i “tuoi desideri”. E c’è stress. Ma sono solo pensieri.

La cosa non è di liberarsi dei tuoi pensieri, ma di lasciarli essere. Non di liberarsi dei sentimenti e dei desideri, ma di lasciarli essere. Lascia che qualunque cosa sia qui e ora, rimanga qui e ora, senza metterle un’etichetta, senza giudicarla. Così è una tua scelta e soltanto una tua scelta, essere qui in questo momento o essere perso nei tuoi pensieri.

Non puoi avere tutte e due. Libertà o limitazione. Questo momento presente, o il commentario senza fine su che cosa pensi di essere, dove sei stato e dove stai andando.

Puoi lasciare che ogni cosa sia in questo momento? Puoi smettere di cercare di cambiare ogni cosa e di controllare il mondo e, invece,fermarti semplicemente con me in questo momento? Solo per questo secondo, puoi lasciarti andare e rimanere con quello che è qui e ora?

Non preoccuparti se fai giusto o sbagliato. Rimani semplicemente qui con me. Nota questo momento. Nota che in questo momento tu esisti. Non puoi negare la sensazione che tu sei. Che è qui, è ora e tu sei. Molto semplice no?

Sei ancora qui? Se no torna indietro, continua a tornare indietro e tutto è di nuovo pace.
Continua a tornare e vedrai che , in realtà, non sei mai andato via.

Che altro c’è oltre all’adesso? Lascia andare tutto, solo per questo momento. Questo è tutto ciò che c’è e la sola cosa che ci sia. Questo momento è libertà stessa, beatitudine, amore.

Così incredibilmente intossicante. Così incredibilmente confortevole e pieno di sollievo. Così nutriente. Questo momento sei te. E l’essere te, va avanti per sempre. Perché questo momento è per sempre. Così facile e così semplice. Troppo semplice per pensarci. Troppo sottile per essere immaginato o definito. È te e soltanto te.

Se lo trovi difficile chiediti: “Chi sono io?” In questo momento chi sei? Questa domanda ti porta fuori dal pensiero e tutto quello che rimane è la sensazione di essere. Tutto quello che rimane è questo momento. Chiediti ancora e ancora “Chi sono io? Chi sono io?”

La domanda ti riporta indietro immediatamente al presente. Oppure puoi semplicemente arrenderti. Arrenditi a tutto quello che sta accadendo in questo momento. Lascia che tutto il tuo cercare di aggiustare le cose, il volere, l’aver bisogno di controllare, se ne vadano.
Se c’è dolore, lascia che ci sia dolore. Sentilo completamente in questo momento, non mettergli un etichetta, non giudicarlo o non resistergli.. Se lo lasci essere completamente, senza riserve, vedrai che il dolore è delizioso,che le emozioni sono deliziose.

Perché in questo momento ci sei tu e tu soltanto. E tu sei l’amore stesso. Tu sei la beatitudine stessa. Tu sei la presenza stessa. Tu sei la coscienza. Qui e ora è quello che sei. Guarda.

Sei ancora qui? Sei ancora presente? Non andare oltre. Vai fuori da questo momento e ritorni nel mondo dei pensieri, nel mondo limitato e personale. Resta in questo momento, resta in te stesso. Se rimani in questo momento vedrai che tutto succede per conto suo.
Che i pensieri vengono per conto loro, che le azioni accadono per conto loro. Che tu, in realtà non ne hai il controllo. Che ogni cosa si muove benissimo senza che tu faccia finta di controllare tutto.

Rimani qui Rimani in questo momento.

Be still and know (rimani fermo qui e ora e conoscerai la Verità).

Kip Mauzy

Fonte del Post: http://laclassedelrisveglio.blogspot.it/2015/03/rimani-qui-ora-kip-mauzy.html

WooshDe7Torna Su