Salvatore Brizzi: Amore e Magia.

Terra x blog

Amore e Magia.

L’amore è un elemento magico. L’amore è il fenomeno più strano e più potente che esista, perché è capace di contenere in sé anche tutto ciò che non è amore, ossia è disposto ad accogliere dentro di sé anche ciò che nega l’amore. Io posso amare chi odia e in questo modo lo cum-prehendo, lo prendo dentro di me, mentre chi odia è impotente, non può fare nulla per sopravanzarmi, può solo mettere un ostacolo fra me e lui, per proteggersi dal troppo amore. Se ci pensiamo bene, l’odio, il giudizio e la diffidenza sono sentimenti poco potenti, quasi ridicoli, perché per poter esistere devono essere necessariamente limitati; devono infatti tenere fuori da sé tutto ciò che non riescono ad amare, autoimponendosi dei confini. La conseguenza è che più proviamo fastidi… più è vasta la fetta di mondo che non possiamo cum-prehendere all’interno di noi… più diventiamo piccoli e impotenti noi stessi.

Poiché l’amore è negli occhi di chi guarda, se non amiamo è solo perché non abbiamo occhi per vedere, non perché qualcuno stia facendo qualcosa di male. La Bellezza è ovunque… ma noi non la sopportiamo, non abbiamo ancora gli organi adatti per percepirla. Siamo una specie in evoluzione.

Il nostro sguardo sul mondo stabilisce in quale genere di realtà vogliamo vivere il futuro. Il nostro livello vibratorio determina dapprima il modo in cui vediamo il mondo e in un secondo tempo gli eventi che ci accadono. Se cambia la frequenza delle nostre vibrazioni – ossia il nostro sguardo sul mondo – la vita ci apparirà completamente diversa.

E come si cambia la frequenza delle vibrazioni? In realtà non c’entrano il contenuto della mente, il pensare positivo o la meditazione. La meditazione può aiutare, così come l’alimentazione o la musica da reiki, ma non sarà il fatto che io mangi solo tofu a farmi perdonare il tradimento del mio ex marito!

Che cosa può indurmi, con il tempo, a perdonarlo? Il fatto che cominci a realizzare che sono stato io a farglielo fare, sebbene inconsciamente. Se non partiamo da questo presupposto, nessun ulteriore passo avanti può essere compiuto, perché relegare all’esterno la causa delle nostre disgrazie significa far precipitare verso il basso le vibrazioni e perdere in tal modo potere magico.

Già… il potere della Magia risiede proprio in questo: il mago e la maga sanno che sono loro stessi a causare gli eventi che li circondano. E rispondono con l’amore a qualunque circostanza. Questo genere di amore riguarda la Magia, non la moralità o il sentimentalismo.

Le nostre vibrazioni saranno tanto più elevate quanto più amore ci sarà in noi. La realtà che percepiamo serve a darci un quadro esatto della frequenza delle nostre vibrazioni. Quando il mondo ci appare come un posto bello e sicuro, significa che stiamo vibrando molto intensamente. Quando ci appare come un posto tenebroso o deprimente, allora significa che le nostre vibrazioni sono su una frequenza molto bassa.

Il mago e la maga sono diventati veloci nell’aprirsi all’amore, quando si accorgono che le vibrazioni stanno scendendo. In tal modo imparano a gestire la loro realtà.

Salvatore Brizzi

Fonte del Post: http://www.salvatorebrizzi.com/2013_01_01_archive.html

WooshDe7Torna Su