Salvatore Brizzi: Tu e il Sistema.

Terra x Blog + Nero 2015

Esci dal tumultuoso torrente degli eventi e prendine il controllo. Sii domatore di fiumi.

Nell’accusare il Sistema del tuo fallimento lo stai idolatrando, gli stai assegnando i poteri di un Dio, ti inginocchi ai suoi piedi, ti pieghi al suo volere, ne diventi schiavo. In altre parole: stai facendo il suo gioco, ne sei complice. Dare la colpa per quanto ti accade a qualcuno che non sei tu, significa trasferire la Forza da te a lui.

La svolta consiste nell’attribuirti ogni responsabilità per ogni evento che ti coinvolge, bello o brutto che sia.

Il Sistema è tarato sul livello di coscienza delle masse. Il cibo, la medicina, le leggi, l’istruzione… tutto è pensato per gestire la coscienza di massa. Il Sistema è perfetto, così come l’Universo è perfetto.

La responsabilità di uscire dal Sistema è solo tua, si trova interamente nelle tue mani, non in quelle del Sistema. Ma se vuoi essere libero devi esserlo rispetto ai tuoi stessi meccanismi interiori, non rispetto a qualcuno che si trova là fuori. Là fuori ci sono solo le tue proiezioni, i tuoi sogni, i tuoi incubi.

Non c’è guerra più santa di quella condotta verso i propri meccanismi limitanti. Una guerra silenziosa, fatta di AUTO-OSSERVAZIONE… una partita a scacchi con se stessi.

Se tu sei infelice a causa del Sistema, allora il Sistema è più forte di te; e se è più forte di te non puoi vincerlo. Quando cominci a sentire nella carne che sei interamente tu la causa di tutto ciò che avviene nella tua vita, allora tu diventi più forte del Sistema e decidi della tua felicità, indipendentemente da come esso è strutturato in un dato periodo storico.

Salvatore Brizzi da “Il libro di Draco Daatson”

Fonte del Post: http://altrarealta.blogspot.it/2015/04/esci-dal-tumultuoso-torrente-degli.html

WooshDe7Torna Su