Scelgo di non soffrire più.

Terra x blog

Scelgo di non soffrire più…

Download / By Brooklyn Morgan

E anche voi potete fare questa scelta. La sofferenza sopraggiunge quando viviamo delle situazioni che la nostra mente, il nostro ego, rifiuta di vivere.

Forse il vostro lavoro, il vostro capo o la vostra situazione finanziaria non vi piace, oppure il vostro partner non è perfetto e non corrisponde alle vostre esigenze. Eppure, in qualsiasi circostanza vi troviate, essa riflette perfettamente il contenuto della vostra coscienza. Anche se abbandonaste l’una o l’altra situazione che non vi piace, vi ritrovereste di nuovo in un contesto simile, semplicemente con altri attori, in un altro teatro, ma la trama di fondo sarebbe sempre la stessa. Ed è bene che sia così!

In effetti questo genere di sofferenza è una grande opportunità, una grande porta aperta verso l’illuminazione, verso l’incarnazione della vostra divinità sulla Terra. Ogni sofferenza vi mette di fronte ad una resistenza, ad una dualità che esiste nella coscienza e che vi limita nella capacità di espandervi.

Quando scegliete di perdonare, di mollare la presa e di accettare la situazione per quella che è, dal fondo del cuore, quella situazione può finalmente trasformarsi e voi potete passare al prossimo atto della vostra evoluzione di coscienza.

All’inizio può non essere facile, perché sicuramente tenderete a giustificare la vostra resistenza con mille buone ragioni, fino a quando realizzerete che così facendo continuate ad essere coinvolti nel gioco dell’ego.

L’ego giudica, l’ego separa, l’ego vuole avere ragione. Quando realizzerete che voi non siete quei pensieri/giudizi, ma piuttosto l’osservatore di quei pensieri, restando semplicemente, completamente presenti con essi, allora quei pensieri si dissolveranno e scompariranno, e la sofferenza con loro.

Vi invito quindi ad osservare i vostri pensieri e le vostre emozioni, ad essere i testimoni di quei pensieri e a lasciar andare la sofferenza per aprirvi a ciò che l’Universo ha preparato di meglio per voi!

E se faceste davvero questa scelta, come sarebbe la vostra vita?

Namasté,

Daniel Desjardins

Fonte del Post: http://madreterra.myblog.it/2014/07/12/scelgo-soffrire-piu/

WooshDe7Torna Su