Senza un ” io “…

Terra x Blog + Nero 2015

Per sapere…

Per sapere come sto ci deve essere un ‘io’ che osserva e dà una valutazione. Per sapere cosa devo fare ci vuole un’io che faccia le sue considerazioni e prenda la decisione giusta. Per capire cosa voglio, di nuovo serve un’io che si interroghi… E per sapere se sto proseguendo bene sul mio percorso, se tu sei la persona giusta per me, se questo è il lavoro che mi realizza… ci va sempre un’io attento che controlli e che valuti.

Per sapere ci vuole un’io. Senza l’io non c’è pensiero, valutazione, considerazione, non c’è ‘perchè’, ‘come’, ‘quando’, ‘ma’…

Senza l’io c’è il semplice agire… il fluire con la corrente, senza domande, pensieri o dubbi. Non c’è qualcuno che controlla, valuta, giudica e pensa cosa sia meglio…

Paura? Sì, è normale perchè siamo così abituati al nostro controllo che senza ci sentiamo persi. Come e dove andrà la nostra vita se non la guidiamo noi? Siamo terrorizzati dall’idea di lasciare fluire con la corrente la nostra vita…

Ma è senza l’io che si vive veramente… il resto è solo un gioco, un’illusione fatta da mille immagini, ma sono tutti sogni.

Rilassati… non controlli nemmeno il battito del tuo cuore… lasciati vivere, lasciati riempire dalla vita e scoprirai che esiste un altro vivere, un vivere profondo, in armonia con te stesso e con tutto l’Universo che ti circonda.

Giacomo Bo

Fonte del Post: http://www.ricerchedivita.blogspot.it/2015/05/per-sapere.html

WooshDe7Torna Su