Shakti Gawain: Lo specchio della vita.

Blog Nube Magellano

Lo specchio della vita.

Risultati immagini per Shakti Gawain

Spesso, siamo così bloccati nelle nostre vecchie credenze e modelli che non siamo in grado di vedere i cambiamenti che dobbiamo fare. Anche quando ci sentiamo frustrati dai nostri problemi, non possiamo riconoscere ciò che abbiamo bisogno di imparare per cambiare le cose. Ecco perché abbiamo bisogno di usare lo specchio della vita.

Ogni cosa nella nostra vita riflette il punto in cui ci troviamo nel processo di maturazione, unificazione ed equilibrio. Possiamo usare tutto ciò che accade esternamente come uno specchio che ci aiuta a vedere quelle aree dentro di noi che hanno più bisogno di cure per maturare. Ogni qual volta abbiamo un problema, soprattutto se si tratta di un problema cronico e ricorrente, si tratta sempre di una freccia che punta verso un qualche aspetto della nostra psiche, al quale dobbiamo rivolgere maggiore consapevolezza.

Se accettiamo il principio che la vita cerca sempre di insegnarci esattamente ciò che abbiamo bisogno di imparare, possiamo vedere tutto quello che ci accade come un dono.

Perfino le esperienze che sono spiacevoli e dolorose, contengono un’importante chiave per la nostra guarigione, completezza e prosperità. Possiamo avere delle difficoltà a capire cosa lo specchio della vita stia cercando di mostrarci, ma se domandiamo con sincerità di conoscere il dono nascosto in ogni esperienza, questo ci sarà rivelato, in un modo o nell’altro.

Una delle riflessioni su cui dobbiamo lavorare più chiaramente è quella fornita dalle nostre relazioni.  In un certo modo, ognuno che attiriamo nella nostra vita è uno specchio per noi. Tutti i nostri rapporti – le nostre famiglie, bambini, amici, colleghi di lavoro, vicini di casa, animali domestici, così come i nostri partner romantico – riflettono certe parti di noi.

Come ci sentiamo con qualcuno è, di solito, l’indicazione di come ci sentiamo con le parti di noi che rispecchiano. Tutti noi attraiamo certe persone nella nostra vita che hanno sviluppato le qualità opposte a quelle con cui ci siamo più identificati. In altre parole, essi rispecchiano i nostri Sé rinnegati, e noi rispecchiamo i loro. Questi sono spesso i rapporti emotivamente più forti. Noi o li amiamo, o li odiamo, oppure entrambi! Ci sentiamo molto attratti da loro e / o molto a disagio, colmi di giudizi, infastiditi, o frustrati con loro. Più forti sono i sentimenti, tanto più importante è lo specchio per noi. Li abbiamo portati nella nostra realtà per mostrarci qualcosa che abbiamo bisogno di sviluppare in noi stessi. […]

[…] Personalmente, trovo che la maggior parte di noi abbia bisogno di aiuto, in certi momenti, per superare i problemi profondi che si riflettono nelle nostre relazioni intime. Il tema delle relazioni è un argomento complesso e affascinante, che posso iniziare solo a toccare. Eppure, se si afferra l’idea di base di come i nostri rapporti ci mostrano i prossimi passi che dobbiamo prendere nella nostra crescita personale, è possibile iniziare a usare i vostri rapporti come potenti guide lungo il percorso di vera prosperità.

Tratto dall’articolo: “Using the Mirror of Life” (Usare lo specchio della vita) di Shakti Gawain

Fonte del Post: http://www.iloveulove.com/unconditlove/mirroroflife.htm

WooshDe7Torna Su