Sri Chinmoy: La mente silenziosa.

Terra x Blog + Nero 2015

La mente silenziosa.

Sri Chinmoy

Alcune volte devo fare silenzio, perché è il solo modo di conoscere un po’ meglio, pensare un po’ più saggiamente, divenire un po’ più perfetto, reclamare Dio un po’ più velocemente.

Non importa quale sentiero tu segua per meditare: il compito principale e il più importante è cercare di rendere la mente calma e tranquilla.

Se la mente vaga costantemente ed è continuamente vittima di pensieri impietosi, non farai alcun progresso. Devi rendere la mente calma e silenziosa, così che, quando la luce discende dall’alto, puoi esserne completamente cosciente. Nella tua conscia osservazione e accettazione della luce entrerai in una profonda meditazione e vedrai la purificazione, la trasformazione e l’illuminazione della tua vita.

Come rendere la mente calma e tranquilla? La mente ha un suo potere e per ora questo potere è più forte del tuo attuale ardore e della tua determinazione a meditare, ma se puoi ricevere aiuto dal cuore, gradualmente sarai in grado di controllare la mente. Il cuore, in cambio, ottiene un’assistenza costante dall’anima, che è tutta luce e tutto potere.

Sri Chinmoy

Fonte del Post: http://www.meditare.net/wp/meditazione/la-mente-silenziosa-sri-chinmoy/

WooshDe7Torna Su