Tempo di rivelazione.

Tempo di rivelazione.

È una sensazione diffusa che rappresenta, per me e per molti come me, una certezza. Il mondo così com’è non funziona. E’ in preda a una follia sempre più acuta, in una crisi che ci condiziona tutti, a ogni livello: umano, sociale, politico.

La democrazia dovrebbe essere il governo del popolo, ma quali democrazie fanno l’interesse dei popoli?

Garantiscono la distribuzione equa delle risorse, le Pari Opportunità, la salute dell’uomo e dell’ambiente?

Schiavi di lobby e multinazionali, che ci tengono sotto il tacco delle tre P: paura, potere e piacere, ci illudiamo della finta libertà di scegliere tra idee opposte. Siamo incastrati da leggi intricate, schiavi di una produzione vetusta, nociva alla natura e al bene comune, un’industria farmaceutica che considera le malattie più nemici da combattere che effetti di una psiche che soffre e chiede comprensione.

Oggi possiamo liberarci dall’inganno, creato dal nostro stesso credo, negli idoli falsi: le tre D, secondo Giuliana Conforto: Dio, denaro, debito, effetti del potere temporale che domina qualsiasi sapere, divide pochi, sempre più ricchi, da tanti, sempre più poveri.

Non solo, lo stesso potere divide anche gli uomini mortali da un Dio eterno, così inverosimile da controllare la sessualità con cui gli uomini si amano e si riproducono. La causa prima alla radice di ogni inganno è una conoscenza che ignora il ruolo cruciale della vita …

Alberto Lori

Buona visione… con affetto, Sid… Love*

Fonte: https://www.meditare.net/wp/societa/tempo-di-rivelazione-alberto-lori/

WooshDe7Torna Su