Philip Renard: “Io” è una porta. 4 di 4.

“Io” è una porta. Parte 4: Nisargadatta Maharaj. Link alla Parte 3 >>> “Non c’è che un solo stato, non due. Quando lo stato “Io sono” è presente, conoscerete molte esperienze, ma l’ “io sono” e l’Assoluto non sono due. Nell’Assoluto lo stato di “Io sono” sopravvive e allora accade l’esperienza”. Potremmo dire che “lasciarsi intrattenere dalla Seduttrice” equivale a … Continue reading

Paramahansa Yogananda: La tecnica dell’Hong So.

La millenaria tecnica dell’Hong So. Riteniamo di rendere un utile servizio ai lettori, descrivendo l’antichissima e tradizionale tecnica indiana di meditazione, chiamata dell’ Hong-So. Essa è molto legata alla tecnica del Kriya Yoga. Altri nomi che la identificano sono:” il piccolo Kriya”, oppure: “il Kriya silenzioso”. Tuttavia, a differenza di questa, non le si impone il segreto di divulgazione in … Continue reading