Anthony De Mello: Un fatto meraviglioso.

A questo punto, noterai in te un fatto meraviglioso. “Il regno dei cieli soffre violenza e i violenti se ne impadroniscono”. Mt 11,12 Paragona il puro e sereno splendore di una rosa in boccio con le tensioni e l’inquietudine della tua esistenza. La rosa ha una qualità che a te manca: è perfettamente soddisfatta di se stessa. Non è stata, … Continue reading

Onoro la divinità che c’è in me e in te.

Onoro la divinità che c’è in me e in te. Benedizione Nahuatl. Libero i miei genitori dalla sensazione che mi hanno deluso. Libero i miei figli dal bisogno di darmi orgoglio; affinché scrivano le loro strade secondo i loro cuori, che sussurrano tutto il tempo nelle loro orecchie. Libero il mio compagno dall’obbligo di completarmi. Non mi manca niente, imparo … Continue reading

Mooji: Non preoccupatevi di niente.

Non Preoccupatevi di Niente. Se volessi mandare un messaggio al mondo intero direi: non preoccupatevi di nulla. Ricordatevi questo: non siete qui per caso, anche in questa forma. Questo è solo un abito, che si deve indossare per un po’, ma quello che si trova dietro l’abito è eterno. Dovete sapere questo! Se sapete questo e vi fidate, non dovete … Continue reading