Mauro Scardovelli: Un pensiero è Mio o No?

Un pensiero è Mio o No? Il controllo della mente. Video estratto da una collanina del nostro Archivio, ecco a voi il link alla restante collana, da integrare con la sua precedente: https://drive.google.com/drive/u/1/fo… Un pensiero è mio o no? Come faccio per comprenderlo? E com’è il mio modo di ascoltare? Dove va la mia attenzione quando ascolto? Buona visione, se … Continue reading

Ramana Maharshi: La nostra vera natura è la Liberazione.

La nostra vera natura è la Liberazione. La nostra vera natura è la Liberazione, ma immaginiamo di essere vincolati e facciamo sforzi faticosi per liberarci, sebbene per tutto il tempo siamo liberi. Questo è compreso solo quando raggiungiamo quello stato. Allora saremo sorpresi di scoprire che ci stiamo sforzando freneticamente di ottenere qualcosa che siamo sempre stati e siamo. Un’illustrazione … Continue reading

Nisargadatta Maharaj: Io Sono il Sé.

Io Sono il Sé. I am only the Self Questa è una versione abbreviata del documentario su Nisargadatta Maharaj “Risveglia l’Eterno”. I commenti dei suoi studenti sono stati modificati per creare una pura ‘esperienza Maharaj’. La versione completa è qui: http://youtu.be/_wuVIVMDOPc Ti lascio alla visione del video, ovviamente se ti va. Con affetto, Sid… Love*