Jean-Marc Mantel: I sotterfugi dell’io.

I sotterfugi dell’io. Come indica il suo nome, la de-pressione è una caduta di pressione. Contrariamente alle apparenze, la pressione non è il risultato di circostanze esteriori, ma il riflesso di un atteggiamento mentale. Questo atteggiamento è composto da proiezione e anticipazione. La proiezione è il potere della mente che crea forme che, in seguito, sono confuse con la realtà. … Continue reading

Deepak Chopra: Il percorso senza sentieri.

Il percorso senza sentieri ed il suo significato. Oggi, sempre più persone intraprendono un proprio percorso spirituale, rimanendo autonomi rispetto ad una fede religiosa organizzata. “Io non sono religioso, ma sono spirituale” è diventata ormai un’espressione comune ed io mi considero tra quelli che hanno intrapreso questo processo di ricerca. Attraverso le mie ricerche, ho affrontato nel corso degli anni … Continue reading

Ho’oponopono autentico.

Ho’oponopono autentico. Il processo di guarigione hawaiano. Un giorno, una mia conoscente mi racconta una strana storia. Si trattava di un dottore alle isole Hawaii che aveva curato un’intera clinica psichiatrica di alienati e criminali, senza mai vedere nessuno di loro. Il problema era grave poiché le infermiere fuggivano l’una dopo l’altra, gli psicologi si rifiutavano di visitare i pazienti … Continue reading